FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hot, Dead Pixel o Costruzione RAW ?
Rispondi Nuova Discussione
marcorik
NPA
Messaggio: #1
Voglio portare a conoscenza del forum una stranezza che mi e'capitata oggi,ho aperto un raw con photoshop7 per fare alcune modifiche e stamparlo, quando esaminando l'immagine a monitor al 100%m i sono accorto che alcuni pixel erano impazziti vedi foto.
Mi sono detto no un'altro difetto sconosciuto del sensore della d200,allora per sicurezza sono andato ad aprire il raw con pct. proj. e li invece anche esaminandolo al 200% dei pixel impazziti neanche l'ombra.
Tirando le conclusioni se apro un raw con photoshop7 ho questi problemi,se invece esporto da pic. proj. in una cartella il raw e lo salvo in tiff o jpeg, e poi apro con photoshop va tutto a meraviglia,e soprattutto il sensore non e' responsabile dei pixel lmpazziti.Sara' una procedura che adottero sempre.
(allego anche la foto intera ed il crop senza difetti)
Ciao a tutti.
marcorik

pixel impazziti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
daniele.flammini
NPU
Messaggio: #2
scusate ma se photoshop gli dà questo problema e picture project no, è per forza photoshop.
reistallalo o passa al cs2 e istalla l'ultimo plugin per camera raw di photoshop. o sennò usa capture nx.
margior
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(daniele.flammini @ Feb 6 2007, 09:02 PM) *

scusate ma se photoshop gli dà questo problema e picture project no, è per forza photoshop.
reistallalo o passa al cs2 e istalla l'ultimo plugin per camera raw di photoshop. o sennò usa capture nx.


ph34r.gif Un software che inventa deadpixel random...mi sembra poco credibile...

Molto più probabile un software che li fa sparire... wink.gif

Quindi magari ci sono...
daniele.flammini
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(margior @ Feb 6 2007, 09:09 PM) *

ph34r.gif Un software che inventa deadpixel random...mi sembra poco credibile...

Molto più probabile un software che li fa sparire... wink.gif

Quindi magari ci sono...

che li faccia sparire o che li inventi il problema è sempre quello: con photoshop gli crea qualche anomalia, con picture project no.

Posta in questo topic
marcorik   Hot, Dead Pixel o Costruzione RAW ?   Feb 6 2007, 12:25 AM
Skylight   Raw aperto con con camera raw o con il plugin Niko...   Feb 6 2007, 12:25 AM
marcorik   immagine intera camera raw   Feb 6 2007, 12:28 AM
plinius   Caspita, che bella immagine!!!! Mo...   Feb 6 2007, 01:47 AM
marcorik   Non trovavo piu' la discussione, dopo ho visto...   Feb 6 2007, 09:22 AM
StefanoBonfa  
QUOTE
  Feb 11 2007, 02:14 PM
StefanoBonfa  

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio