FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"provocazione" Del Negoziante: D80 X D200?
, (...per il mio compleanno)
Rispondi Nuova Discussione
blurain71
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, come ogni anno, il mio negoziante di fiducia (che è anche un amico), approssimandosi la data del compleanno, mi offre il raddoppio dello sconto. Questa volta avrei la possibilità di prendere la D200 (Nital, ovviamente!!!) ad un prezzo molto, molto interessante... A settembre acquistai la D80 di cui sono veramente entusiasta... Considerata la possibilità di cedere quest'ultima con una perdita davvero minima, a Vs giudizio val davvero la pena "investire" sulla D200? I miei dubbi e le mie perplessità riguardano soprattutto le problematiche di banding e stripping che affliggevano i primi modelli... tuttavia, l'uscita sul mercato della D80 (che dovrebbe disporre del medesimo sensore digitale) in un certo senso dimostrerebbe che tali problemi sono stati superati... C'è qualcosa di intrinsecamente realistico in questa considerazione? O...

Grazie a tutti per il gentile feedback.

Saluti e buone foto.
Sergio
 
Nuova Discussione
Risposte
Zullino
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(matteoganora @ Jan 30 2007, 09:35 AM) *

La qualità immagine, specie ad alte sensibilità, è a favore della D80.
Péersonalmente, trova la D80 una macchina molto più interessante della D200, se si parla di files, inoltre, ha un rapporto qualità prezzo deciamente migliore della D200.

La D200 ha in più la qualità del corpo, la leggera tropicalizzazione e la raffica a 5fps.
...
Lo striping ce l'ha fisiologicamente e dunque te lo tieni, come tutti quelli che hanno la D200.

Personalmente, non cambierei la D80 per la D200 neanche alla pari...



E' una provocazione anche questa come quella che hai lanciato nella discussione "perche hanno tolto le firme"? biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Zullino @ Jan 30 2007, 09:47 AM) *

E' una provocazione anche questa come quella che hai lanciato nella discussione "perche hanno tolto le firme"? biggrin.gif


E' un opinione, personale, ma è la mia opinione, e l'ho già scritto più di una volta.

A chi mi chiede D80 vs D200, rispondo sempre D80, a chi mi chiede D200 nuova vs D2x usata, rispondo D2x.

Capisco e rispetto il fatto che ci sia tanta gente che usa la D200 e ne è contenta, a me la D200, per la resa ad alti iso, e lo striping, non è mai piaciuta.

Matteo - www.matteoganora.com
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)

Posta in questo topic
blurain71   "provocazione" Del Negoziante: D80 X D200?   Jan 29 2007, 08:49 PM
meialex1  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio