FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Back Focus D70 ?
Rispondi Nuova Discussione
gianca16
NPA
Messaggio: #1
salve, mad.gif
ho mandato alla LTR la mia d70 perchè non metteva più a fuoco, mi è stata ritornata dopo circa un mese, nella ricevuta leggo che è stato ritarato il fuoco con strumenti non mi ricordo come, ma la situazione non si è completamente risolta, il fuoco non risulta comunque preciso. non è che a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? unsure.gif
arrisentirci e grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
gianca16
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(gianca16 @ Dec 13 2006, 09:26 AM) *

salve, mad.gif
ho mandato alla LTR la mia d70 perchè non metteva più a fuoco, mi è stata ritornata dopo circa un mese, nella ricevuta leggo che è stato ritarato il fuoco con strumenti non mi ricordo come, ma la situazione non si è completamente risolta, il fuoco non risulta comunque preciso. non è che a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? unsure.gif
arrisentirci e grazie.gif

aggiungo una foto in allegato che ho scattato con nikkor 80-200 1:2,8 AF ED(doppia ghiera) in manual focus tanto in autofocus è praticamente uguale,
certo la rimanderò alla LTR Fulmine.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gianca16
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(gianca16 @ Dec 15 2006, 01:05 PM) *

aggiungo una foto in allegato che ho scattato con nikkor 80-200 1:2,8 AF ED(doppia ghiera) in manual focus tanto in autofocus è praticamente uguale,
certo la rimanderò alla LTR Fulmine.gif

ok ne aggiungo un'altra fatta in autofocus alla molletta vicino, comunque ho fatto tutte le prove possibili, il risultato è sempre uguale, il fuoco non c'è da nessuna parte, se di fuoco naturalmente è il problema perchè a questo punto non so, magari è andato in tilt il sensore

QUOTE(lucaoms @ Dec 15 2006, 01:09 PM) *

capisci che valutare un problema di back o front focus su uno sactto effettuiato in manual non ha assolutamente senso, al di la della prova su riga millimetrata (quella avrebbe senso) posta uno scatto con l'idicazione del punto MAF di capture, i dati efix e magari si puo fare qualche ipoatesi...
Luca


ok ne aggiungo un'altra fatta in autofocus alla molletta vicino, comunque ho fatto tutte le prove possibili, il risultato è sempre uguale, il fuoco non c'è da nessuna parte, se di fuoco naturalmente è il problema perchè a questo punto non so, magari è andato in tilt il sensore
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 

Posta in questo topic
gianca16   Back Focus D70 ?   Dec 13 2006, 09:26 AM
Skylight   Se la macchina ha ancora reali problemi credo sia ...   Dec 13 2006, 08:30 PM
giannizadra   Esiste anche una garanzia di sei mesi sulla ripara...   Dec 13 2006, 09:36 PM
mbfoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio