FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Medio Tele
Rispondi Nuova Discussione
tosk
NPA
Messaggio: #1
Salve, spero di non essere bannato per le troppe domande.
Trovo molto interessante il ritratto fatto con un mediotele, sui 150-200 mm. Il mio sigma a malapena tra i 70 e i 150 riesce a darmi colori e sfumature decenti poi va giù in picchiata come qualità, quindi volevo sostituirlo. Il budget come al solito non mi spinge molto volentieri verso il 70-200 vr, ci sarebbero usati a buon prezzo alcuni 80-200 D. E' una scelta felice? O cosa mi consigliereste?
grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
SuperDiè
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(tosk @ Oct 30 2006, 09:20 AM) *

Salve, spero di non essere bannato per le troppe domande.
Trovo molto interessante il ritratto fatto con un mediotele, sui 150-200 mm. Il mio sigma a malapena tra i 70 e i 150 riesce a darmi colori e sfumature decenti poi va giù in picchiata come qualità, quindi volevo sostituirlo. Il budget come al solito non mi spinge molto volentieri verso il 70-200 vr, ci sarebbero usati a buon prezzo alcuni 80-200 D. E' una scelta felice? O cosa mi consigliereste?
grazie.gif


Se il budget è intorno ai 900 punterei sul 70-200 Sigma! Ottima qualità e prezzo. Lo uso da più di un anno sulla d70s e mi trovo benissimo. Il mio consiglio è di non fermarti a pregiudizi che posso nascere da pareri discordanti che leggerai !
I pareri discordanti li trovi anche su obiettivi da 2000 euro perchè ognuno di noi vede la sua "Luce" in ogni pezzo di ottica dalle scrause alle pro!
Il mio è solo un consiglio su un obiettivo che possiedo e uso molto... se puoi provalo...
Paolo Inselvini
NPA
Messaggio: #3
Per non aprire altre discussioni, anche io sono nella situazione di tosk, con una variante ho l'80-200, però vorrei per uscite leggere prendere un mediotele leggero.

Pensavo al nuovo 105VR il problema è per ritratti potrebbe andare bene oppure no?
Sarei tentato da questo ovviamente per fare qualche macro ogni tanto.

Purtroppo il 105 e 135 f/2 avevo letto che hanno problemi con la D200 quindi preferirei evitare a meno di non avere smentite ufficiali.

Grazie, Paolo
Giallo
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Paolillo82 @ Nov 22 2006, 12:27 PM) *

Pensavo al nuovo 105VR il problema è per ritratti potrebbe andare bene oppure no?


Non prenderlo per i ritratti come scopo principale.
Con luce adatta, può benissimo prestarsi all'uopo.
Gianni aveva già postato qualche suo esperimento; io ti mando un paio di scatti al volo eseguiti con questo obiettivo.
Va da sè che non è il suo ruolo istituzionale, ma ... se la cava, essendo meno contrastato del 60micro.
Buona luce

smile.gif

Posta in questo topic
tosk   Medio Tele   Oct 30 2006, 09:20 AM
Giallo   Di domande puoi farne quante te ne pare, magari va...   Oct 30 2006, 09:49 AM
giannizadra   Condivido decisamente il parere di Giallo: l'8...   Oct 30 2006, 09:57 AM
tosk   Grazie delle rispose, ma...focali più lunghe dell...   Oct 30 2006, 10:13 AM
giannizadra   105/2 DC; 135/2 DC. Oltre, andiamo a focali non p...   Oct 30 2006, 10:22 AM
mariocot  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio