FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Allora Come Va?
, riflessioni su d70
Rispondi Nuova Discussione
mgiac81
NPU
Messaggio: #1
Rieccomi qui a chiedere informazioni sulla d70!!!
Ho lasciato passare l'estate e ora vorrei delle conferme!!!
messa ormai quai completamente insieme la somma per acquistare la mia prima reflex digitale vorrei avere dei vostri pareri, anche se la buona qualità degli scatti da me esaminati ormai non mi lasciano più quasi alcun dubio!!!

E inoltre vorrei farvi un'altra domanda!!! Secondo voi, dovendo iniziare a creare un corredo di ottiche è più convenirnte acquistare l'obiettivo del kit oppure prendere solo il corpo e magari trovare un buon usato(magari un 50 mm f1.4)?
Ciao e grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
dallostomauro
NPU
Messaggio: #2
Tiriano un'po le somme: ormai siamo a quota 10.000 foto........ Fotocamera.gif

Gli unici problemi sono quelli che ho creato io pasticciando sulla macchina....... rolleyes.gif

Ho avuto solo un problema che faceva immagini mezze tagliate, ma poi si è scoperto essere la C.F. difettosa......e non quella del kit da 256MB. rolleyes.gif

Per il resto è una gran macchina, dopo qualche migliaio di foto, quando ormai hai un gran feeling e tutti i settaggi ti vengono in automatico, è una goduria usarla in tutta la sua completezza. Ormai credo che non ci sia alcuna situazione in cui non se ne venga egregiamente fuori visto che non ha alcune limitazione nell'uso. (per casi specifici...acquistare la D1x o D2h Lampadina.gif )

Bella, non troppo pesante, velocissima, completa, (per me) molto robusta...insomma NIKON. brindisi.gif applausi.gif guru.gif

Per ciò che riguarda l'obiettivo del kit...anche io credevo che avesse una notevole distorsione a 18mm.....ma dopo che ho visto altri obiettivi grandangolari, questo è rientrato ampiamente nella norma.

Se tornassi indietro non prenderei il kit, ma prenderei un 24x120 vr e il 12x24 ..... o nikon. Proprio per avere un grandangolo quando serve davvero e per tutte le altre situazioni un 24x120 vr ultraplurifunzionale stabilizzato e con buonissima escursione per usarlo nel 90 % delle occasioni, soprattutto quando esco "leggero" con 1 solo obiettivo. Certo però che la spesa aumenta notevolmente.

A ragion veduta, credo che a chi inizia e non sa come magari si porrà nei confronti della fotografia e soprattutto quanti soldi avrà a disposizione, credo che consiglierei a pieni voti il kit per iniziare, e poi "magari" venderlo in futuro per prendere obiettivi più specializzati. C'è da dire comunque che con il kit 18x70 poi può prendere un 70-300 o simili e coprire con una spesa "limitata" praticamente quasi tutte le focali.

In ogni caso, soprattutto a 35 mm, mi ha dato parecchie soddisfazioni in quanto a nitidezza, quindi in ogni caso, un obiettivo che soprattutto nel prezzo del kit, vale ampiamente i soldi che costa.

Cosa aspetti a prenderla ???? Corrriiiiiiiiiiii,.......... woohoo.gif

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio