FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 5400 Da Buttare O Recuperabile?help Please!
, foto viola e senza definizione
Closed Topic Nuova Discussione
alexdelarge77
NPA
Messaggio: #1
questa volta sono nel panico!
la mia coolpix 5400 fino a due giorni fa andava benissimo ma oggi quando la accendo il monitor inquadra tutto in viola e senza definizione

i menù si leggono senza nessun problema ma le foto e le inquadrature del monitor hanno gravi problemi
vi posto alcune immagini

aggiungo dicendo che la garanzia che credo di due anni sia già scaduta..
come posso procedere per farla aggiustare?

mandarla direttamente a torino o provare a farla vedere a rivenditori autorizzati nikon qui in abruzzo

qualcuno ha già avuto problemi simili..
quanto mi potrebbe costare una riparazione?

consigliatemi sul da farsi!!!
grazie
Alex

altra foto

uffa...
pure il pc ci si mette oggi!!
non riesco ad allegare le altre foto
adesso riprovo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
astrada
NPU
Messaggio: #2
Ciao a tutti,
ieri "finalmente" ho ricevuto il preventivo con la conferma del guasto al sensore: circa 200 euro piu IVA se decidessi di procedere con la sostituzione del CCD...
Ovviamente non farò eseguire la riparazione: ha un costo del tutto spropositato (come beffa aggiuntiva dovrò comunque sborsare dei soldi al riparatore per la valutazione del guasto!)

Sono letteralmente FURIBONDO!!!

E' impensabile essere costretti a "cestinare" una macchina, che ho sempre trattato con la massima cura e che 2 anni fa ho pagato più di 600 euro,
senza considerare tutti gli accessori aggiuntivi successivamente acquistati!
Sarà un caso, ma anche a me si è guastata un mese dopo la scadenza della garanzia...

Visto che non mi sembra che si tratti di un caso isolato, non potrebbero i signori della NITAL pensare che, forse, anche sulle 5400 potrebbe sussistere lo stesso problema sul CCD riscontrato sulle 5700?
Stanno aspettando un'esplosione di malfunzionamenti!

Io non frattempo che faccio?
Compro una macchina nuova? Per poi magari scoprire, tra qualche mese, che il sensore era effettivamente difettoso e la mia nuova spesa sarà stata inutile!

Visto che l'unione fa la forza e che ad una voce isolata magari non viene dato peso,
propongo di fare fronte comune... FACCIAMOCI VALERE!!!

Innanzitutto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce il produttore/modello di sensore che monta la 5400 e quelli che invece montano le macchine per le quali NITAL ha riconosciuto ufficialmente il difetto?

Posta in questo topic
alexdelarge77   Coolpix 5400 Da Buttare O Recuperabile?help Please!   Sep 17 2006, 06:16 PM
pseletti@libero.it   E' un problema al sensore di produzione Sony c...   Sep 17 2006, 06:41 PM
zackmayo   Con la mia 5700 ho avuto analogo problema prima de...   Sep 17 2006, 07:33 PM
giancarlo.melosi@tin.it   LTR _ok_ però sono interessanti   Sep 17 2006, 07:47 PM
nonnoGG   Estratto dal comunicato ufficiale presente sul sit...   Sep 18 2006, 08:34 AM
alexdelarge77   grazie a tutti per il conforto e il tifo.. beh..da...   Sep 18 2006, 06:22 PM
nonnoGG  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio