FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Vr Funziona Eccome!
Rispondi Nuova Discussione
Nikoh
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho da poco il 18-200 VR e mi chiedevo, dato che il meccanismo VR funziona veramente bene, perchè spendere molti soldi per un abiettivo più luminoso quando con il VR si guadagnano 4 stop?
Scusate, non è polemica, è solo che sono davvero entusiasta dei risultati.....vi posto una foto scattata a 1/45 con lunghezza focale 200 (ovviamente a mano libera), ditemi voi se non e nitida. smile.gif
Grande VR, prima avevo qualche dubbio, ora non posso che consigliarlo a tutti.
foto stabilizzata
 
Nuova Discussione
Risposte
SimoneBaldini
NPA
Messaggio: #2
Menomale che qualcuno se ne è accorto. Quella foto si fa anche senza VR se si usa il flash o sbaglio?

Ciao
Simone
giannizadra
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(SimoneBaldini @ Sep 4 2006, 08:35 PM) *

Menomale che qualcuno se ne è accorto. Quella foto si fa anche senza VR se si usa il flash o sbaglio?

Ciao
Simone


Non sbagli, Simone.
Il tempo dell'emissione del lampo varia da 1/800 a qualche decimillesimo di secondo.. wink.gif .
In quel caso il VR si poteva tranquillamente disattivare o se preferisci (come faccio io col 105 VR con cui lo inserisco solo quando serve) non attivare.

Messaggio modificato da giannizadra il Sep 4 2006, 08:45 PM
carfora
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(giannizadra @ Sep 4 2006, 09:43 PM) *

Non sbagli, Simone.
Il tempo dell'emissione del lampo varia da 1/800 a qualche decimillesimo di secondo.. wink.gif .
In quel caso il VR si poteva tranquillamente disattivare o se preferisci (come faccio io col 105 VR con cui lo inserisco solo quando serve) non attivare.


quatto quatto lo hai comprato alla fine allora il 105 VR !!! smile.gif complimenti ...
...notavo sulla brochure della D200 una foto con l'effetto di mosso solo sulle mani che citavi un po di tempo fa' in relazione a questo obiettivo ... direi che e' veramente di impatto ...
ciao
giannizadra
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(carfora @ Sep 4 2006, 10:17 PM) *

quatto quatto lo hai comprato alla fine allora il 105 VR !!! smile.gif complimenti ...
...notavo sulla brochure della D200 una foto con l'effetto di mosso solo sulle mani che citavi un po di tempo fa' in relazione a questo obiettivo ... direi che e' veramente di impatto ...
ciao


L'ho preso in luglio, e va benissimo (anche per il réportage).
Per l'effetto-movimento parziale, sto facendo una serie di prove.
Sto facendomi una casistica dei tempi adatti ai vari tipi di movimento in funzione della distanza e dell'effetto-strisciata da ottenere.
Sembra facile, ma non lo è. Per ora i miei risultati sono ancora troppo affidati al caso.

Posta in questo topic
Nikoh   Il Vr Funziona Eccome!   Sep 3 2006, 05:21 PM
salvomic   ciao, che il VR funzioni io non ho dubbi, ma penso...   Sep 3 2006, 05:40 PM
Carlo Macinai   Ho sia il 70-200 Vr che il 18-200 Vr, ottica di cu...   Sep 3 2006, 05:41 PM
sfinge   ... beh diciamo che un confronto tra le due ottich...   Sep 3 2006, 05:50 PM
nikomau   Non facciamone solo una questione di luminosità am...   Sep 3 2006, 05:57 PM
giannizadra  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio