FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sviluppo E Stampa
Rispondi Nuova Discussione
Anacleto
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti e buon anno;
questo è il mio primo argomento di discussione nel nuovo forum, e ( come in quello vecchio ) volevo approfittare della vostra pazienza e soprattutto della vostra esperienza per potermi arricchire del pensiero sulla fase finale della fotografia. Sicuramente dirrete di fare una prova pratica , ma prima di fare una brutta figura oppure di buttare via dei soldini, desidero sapere quanta differenza ci corre tra uno sviluppo e stampa di un laboratorio commerciale ed uno professionale.
Grazie anticipatamente e buone foto a tutti ciao Anacleto
 
Nuova Discussione
Risposte
Anacleto
Iscritto
Messaggio: #2
Allora paradossalmente potrebbe succedere anche questo:
se io mettessi su un mini lab di bianco e nero potrei ottenere ( chissà dopo quanti scarti ) delle ottime foto gestendo i miei scatti sotto-sovraesporli e quindi sotto-sovrasvilupparli, così che mettendo a confronto ( sempre paradossalmente ) con delle fotografie a colori, sviluppate in un qualsiasi lab semiserio, il risultato della differenza dovrebbe essere evidente ( tale da non farmi sembrare che sono scatti fatti dalla stessa macchina e dallo stesso obbiettivo ).
P.S. non offendetemi per quello che ho scritto biggrin.gif

Posta in questo topic
Anacleto   Sviluppo E Stampa   Jan 8 2004, 02:19 PM
Fiumana Carlo   Sono tante le differenze. :( Ad esempio, avrai ...   Jan 8 2004, 05:51 PM
elvio.corna   Di sicuro so' che esiste un abisso tra stampar...   Jan 9 2004, 11:16 PM
Fiumana Carlo   ...   Jan 9 2004, 11:47 PM
Lambretta S   La stampa è un aspetto marginale della vicenda... ...   Jan 10 2004, 01:10 PM
Anacleto   Innanzi tutto grazie delle risposte però volevo c...   Jan 12 2004, 10:23 AM
Fiumana Carlo     Jan 13 2004, 07:11 PM
Lambretta S  
  Jan 13 2004, 07:45 PM
elvio.corna   grazie dottor carlo sapevo che esisteva una differ...   Jan 13 2004, 09:21 PM
Lambretta S  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio