FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70s E Tempi Lenti...
, ... impossibile scattare rapidamente!!
Rispondi Nuova Discussione
kayman
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho da poco la D70s e recentemente mi è capitato di fare foto durante i fuochi artificiali ed in notturna ed ho notato una cosa davvero fastidiosa: utilizzando tempi lenti, la macchina ci mette altrettanto tempo per registrare (ma penso + che altro ad elaborare) l'immagine. Tornato a casa ho verificato che non fosse un problema di scheda (ho preso una Kingstone 50X da 2Gb ed ho paragonato i tempi con quella in dotazione: stessa cosa). Appurato che la scheda non c'entra, ho provato vari tempi via via + lunghi e la conclusione è che prima di poter fare un altro scatto è necessario attendere un tempo pari al tempo dell'ultimo scatto... così se fai un'esposizione di 10 secondi dovrai aspettare circa 10 secondi per poter effettuare lo scatto successivo, se esponi per 20 secondi attenderai 20 secondi, etc., etc...
Personalmente lo trovo mooooooolto limitante, sempre che non sia un problema della mia macchina!
Qualcuno mi spiega perchè succede??? Non disdegno le spiegazioni ricche di dettagli tecnici, fate pure!

 
Nuova Discussione
Risposte
Flakio
NPU
Messaggio: #2
La macchina va bene. Succede perchè evidentemente hai attivato la "riduzione rumore sulle pose lunghe". Prova a disattivarla dal menu impostazioni della fotocamera e vedrai che tornerà tutto apposto.

Ci mette un po' perche deve elaborare l'immagine, nient'altro.

Posta in questo topic
kayman   D70s E Tempi Lenti...   Jun 30 2006, 05:07 PM
robyt   Penso che l'interpretazione di Flakio sia corr...   Jun 30 2006, 05:25 PM
luckymore   ogni tanto la lettura del manuale aiuta.... :) p...   Jun 30 2006, 11:09 PM
ringhio46   <...   Jul 1 2006, 11:14 AM
Rugantino   <...   Jul 1 2006, 08:33 AM
kayman   Grandi... comunque chiedo venia _guru_ per non a...   Jul 3 2006, 08:00 AM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio