FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dove Reperire Bobine Dia?
Rispondi Nuova Discussione
Odomic
NPU
Messaggio: #1
Premetto che ho una digitale ma per il mio prossimo viaggio volevo comunque far lavorare la mia f100 con le buone vecchie diapositive. Solitamente prendiamo bobine di diapositive velvia 50 tanto per abbattere un po' il prezzo. Interpellato il mio fornitore abituale mi dice che la velvia 50 non è + in produzione e che ora c'è solo la "non mi ricordo il nome" 100. Il problema non è tanto la pellicola ma il fatto che sembra che bobine non ne facciano +. Alla fine saremo costretti a acquistare una tonellata di scatolette di carta a un prezzo esagerato ? Qualcuno sa aiutarmi ?grazie
Visto che ci siamo il viaggio sarà tanzania fine marzo prima metà aprile consigli sulla pellicola ?
 
Nuova Discussione
Risposte
straorso
Nikonista
Messaggio: #2
Se per caso la "non mi ricordo il nome" fosse la Ektachrome Professional (attenzione, non la Plus, a colori vividi come la Velvia), prendila al volo. In Africa i colori gridano gìà per conto loro e le pellicole a colori troppo saturi a volte sono poco indicate (la pelle dei negri non ha il colore del carbone... tongue.gif ).
Te lo dice uno che di dia in Africa ne ha fatte almeno diecimila. Poi... de gustibus...
Al_fa
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(straorso @ Mar 2 2006, 02:45 PM)
(la pelle dei negri non ha il colore del carbone... tongue.gif ).
Te lo dice uno che di dia in Africa ne ha fatte almeno diecimila. Poi... de gustibus...
*



e continua ad usare termini e toni coloniali, compliments biggrin.gif

Posta in questo topic
Odomic   Dove Reperire Bobine Dia?   Mar 2 2006, 02:15 PM
straorso  
  Mar 2 2006, 07:24 PM
Odomic   la nonricordoilnome era comunque una fuji .... cre...   Mar 2 2006, 06:08 PM
Lambretta S   Non mi risulta che la Nikon produca pellicole... s...   Mar 2 2006, 06:39 PM
Odomic   ...   Mar 3 2006, 09:22 AM
__Claudio__   Per favore restiamo in tema :angry:   Mar 2 2006, 07:30 PM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio