FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Z8 Domanda Raw
Rispondi Nuova Discussione
Simone_Turcaloro
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Ho notato una cosa strana con l'anteprima dei RAW della Z8. Prima di scrivere ho controllato anche quelli della D850 senza riscontrare lo stesso problema
Nel momento in cui visiono a pc gli scatti JPG+RAW quando passo il raw prima lo vedo normalmente "screen 1", dopo qualche secondo appaiono delle righe "screen 2" e screen 3. Non mi era mai successo in questi anni!
Lo screen 1 e 2 sono della stessa foto, il 3 è un'altra foto, ma si nota di più. Prima di allarmarmi chiedo a voi se è normale. Tendo a precisare che riesco ad aprire i file in Photoshop/camera RAW e lavorarli normalmente, però mi sembra strana questa cosa visto che i RAW della D850 non sono soggetti a questo errore di visualizzazione con il lettore di immagini di Windows.
Grazie a tutti.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
_Lucky_
NPA
Messaggio: #2
Lascia perdere il visualizzatore di Windows, che non gestisce neppure gli spazi colore......
Se proprio devi dare una veloce scorsa ad una directory piena di foto, usa IrfanView 64bit, leggero e veloce.

Messaggio modificato da _Lucky_ il Feb 11 2024, 01:04 PM
Simone_Turcaloro
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 11 2024, 01:02 PM) *
Lascia perdere il visualizzatore di Windows, che non gestisce neppure gli spazi colore......
Se proprio devi dare una veloce scorsa ad una directory piena di foto, usa IrfanView 64bit, leggero e veloce.


Più che altro mi volevo assicurare se fosse un errore di visualizzazione o altro di cui preoccuparmi. Scatto in JPG + RAW, il file JPG lo uso solitamente come anteprima per guardarle velocemente e selezionare, poi ovviamente lavoro il RAW.


Posta in questo topic
Simone_Turcaloro   Z8 Domanda Raw   Feb 10 2024, 07:40 PM
victorzero  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Camera RAW CS & RAW D200 toty 25 16-02-2006 21:13
Raw E Raw Compresso lorenzosoffientini 8 12-04-2005 21:58
D70 Raw Photoshopcs2: Camera Raw Defaults andreami 5 20-10-2005 12:51
RAW D200 & Adobe Camera RAW ? lisalaisa 4 19-02-2007 16:03
Alcuni Raw Si...alcuni Raw No! iaiotto 3 28-09-2006 22:53