FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Eliminazione Sezione Nikon Photographers
, peccato...
Rispondi Nuova Discussione
toad
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti! smile.gif



Premesso che, pur non partecipando più molto attivamente, il Forum lo seguo sempre con interesse, oggi ho notato con sorpresa (e molta delusione) che è stata eliminata la sezione personale Nikon Photographers.


Secondo me è un vero peccato perché quella sezione era come un sito personale che, oltre ad essere utile a noi utenti era anche un modo neanche tanto indiretto per fare pubblicità a Nikon; nel mio piccolo in questi anni almeno tre persone dopo aver visitato il sito hanno acquistato su mio consiglio prodotti Nikon, magari non corredi completi ma comunque cose di un certo interesse.

Non discuto certo le scelte redazionali (non lo facevo quando ero moderatore meno che mai oggi) ma dirottare tutto sui Social mi pare che snaturi un po' il senso di appartenenza al marchio che veniva identificato anche da quella sezione. Comunque mi sembrerebbe opportuna una comunicazione ufficiale.

Un salutone! smile.gif

Guido

 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(casugian @ Nov 3 2023, 03:36 PM) *
Un tempo questa piattaforma era un punto di riferimento per tutti i fotografi. E credo un ottimo traino per le vendite...quante triadi vendute grazie alla passione di questo forum.
La passione per la fotografia non è finita. Voglio essere esplicito, stessa foto postata in un altra piattaforma simile fa 500 visual e 35 commenti in 3gg scarsi, da Noi 45 visual e 0 commenti. La gente ancora c'è, il potenziale qua è infinito perché il marchio è importante. Bisogna riavvicinare gli appassionati a questa piattaforma

Immagino parli del "Forum di la" , prima di tutto è molto più multi marca ma a parte questo una gran parte di quelle discussioni sono dei veri raduni di fan boy, alcuni tranquilli ma per
altri basta mezza parola o una non totale accettazione dei pareri di certi cadregoni per scatenare dei feroci tafferugli, non per niente ogni utente loggato ha sempre a disposizione un tasto Blocca Utente sempre ben oliato,

poi sui numerosi commenti delle foto che accenni anche qui vanno differenziati quelli costruttivi ( pochi ) da quelli buttati li allo spaglio tanto per acchiapparne altri di ritorno, ( bella, molto bella, accattivante, rilassante,.....mai nessuno che con sincerità metta lassativa ),

anche perché non è cosa rara che una critica su alcune foto di alcuni utenti fa subito scattare il Blocca Utente a tempo indeterminato.

per finire sul fatto dei numeri/quantità credo che la fotografia vera sia rimasta sempre sugli stessi numeri da anni e solo un massiccio e costante inquinamento da foto social falsi le apparenze. unsure.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Nov 8 2023, 01:27 PM
casugian
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Nov 8 2023, 01:22 PM) *
Immagino parli del "Forum di la" , prima di tutto è molto più multi marca ma a parte questo una gran parte di quelle discussioni sono dei veri raduni di fan boy, alcuni tranquilli ma per
altri basta mezza parola o una non totale accettazione dei pareri di certi cadregoni per scatenare dei feroci tafferugli, non per niente ogni utente loggato ha sempre a disposizione un tasto Blocca Utente sempre ben oliato,

poi sui numerosi commenti delle foto che accenni anche qui vanno differenziati quelli costruttivi ( pochi ) da quelli buttati li allo spaglio tanto per acchiapparne altri di ritorno, ( bella, molto bella, accattivante, rilassante,.....mai nessuno che con sincerità metta lassativa ),

anche perché non è cosa rara che una critica su alcune foto di alcuni utenti fa subito scattare il Blocca Utente a tempo indeterminato.

per finire sul fatto dei numeri/quantità credo che la fotografia vera sia rimasta sempre sugli stessi numeri da anni e solo un massiccio e costante inquinamento da foto social falsi le apparenze. unsure.gif


Tutto corretto. Ma in realtà guardando la gallery le foto postate anche qui non mancano, nelle sezioni invece la partecipazione mi sembra un pò più scarsa, correggimi se sbaglio.
Forse manca un pò di coinvolgimento per i nuovi del marchio, come se mancasse un pò di ricambio generazionale.
Quello che intendevo chiedere a chi comunque ha creato tutto questo è di "inventare" qualcosa per far funzionare meglio per quanto possibile questa piattaforma.

Probabilmente i social hanno assorbito anche una parte di appassionati di fotografia dirottando la loro attenzione presso queste forme di intrattenimento più moderne, ma ci sono tanti come me che sono un pò restii e non usano Facebook instagram ecc ecc.

La moderazione di questo forum è notoriamente abbastanza presente è questo chiaramente è un bene per chi come noi ha voglia di scambiare quattro chiacchiere e di imparare qualcosa di nuovo, ma i commenti di circostanza ci stanno anche qua, e in forma massiccia direi. Ma questo perché non c'e al momento quella famigliarità tra gli utenti / qualità generale che c'e poco da criticare, meglio stare zitti. Anche perché può capitare una critica e ti quittano il forum dopo averti coperto di insulti, ma questa è un'altra storia. ph34r.gif

Posta in questo topic
toad   Eliminazione Sezione Nikon Photographers   Oct 11 2023, 05:51 PM
sarogriso   Purtroppo oggi con i vari social anche una "f...   Oct 11 2023, 08:37 PM
toad   Certo, Saro è così. Tuttavia pensavo che a Nital p...   Oct 11 2023, 09:30 PM
AndreaPerini   Ciao, avevo caricato qualcosa anche io ma lo aggio...   Oct 12 2023, 08:05 AM
astellando   Probabilmente hanno fatto 2+2, se tutti hanno fann...   Oct 12 2023, 08:16 AM
Mauro Villa   Ciao Guidone, non mi ero accorto di questa modific...   Oct 12 2023, 10:04 AM
Luciov   Anche a me è dispiaciuto pur frequentando rarament...   Oct 12 2023, 12:58 PM
Maurizio Rossi   Ciao Ragazzi, si è stata eliminata, Nital ha decis...   Oct 16 2023, 01:26 PM
toad  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Photographers Advanced Michele Difrancesco 972 18-04-2016 06:34
Photographers Francesco T 19 04-05-2004 19:56
Two Photographers fabio camandona 13 29-10-2010 12:00
Master Lighting Guide For Portrait Photographers ignazio 10 01-02-2007 15:14
Adobe Photoshop Cs3 For Photographers ignazio 1 19-10-2007 21:47