FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nx Studio 1.4.0
, Visualizzazione files cartelle
Rispondi Nuova Discussione
FabioCamoli
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
giorni fa, partecipando al un evento Z8 di Quinto di Treviso (complimenti a Nital e Nikon per la stupenda iniziativa! guru.gif ), ho avuto il piacere di provare la Z8 appunto wink.gif . L'impostazione della fotocamera era raw (L), quindi sfornava files da 60 Mb in media. Trasferito la mia SD nel Pc (win10, i5, 16Gb, 64bit) In Nx Studio 1.4.0, circa 140 foto di prova, ed era tutto ok, vedevo i files fino a quando ho creato un'altra cartella per convertire in JPG; i RAW non li ho ritoccati, in modo da poter osservare le caratteristiche delle foto (e quindi Nx non ha creato il file sidecar): in fase di esportazione in jpg Nx mi genera un errore a circa 70 foto (file non valido mi sembra), vedo i 70 jpg nella cartella e dopo, per rientrare in quella raw, le foto da NX non sono più visualizzate. Le vedo solo con il lettore di Windows.
Allora ho cancellato le due cartelle, ricaricato il tutto, vedo i 140 raw (in --->20230627 Z8) , elimino circa metà files per alleggerire il carico di lavoro, esporto in jpg (Z8 JPG @FULL): vedo la conversione creata correttamente ma ritornando nella cartella originale "PUF!" ohmy.gif "Nessun file visualizzabile selezionato" in allegato uno screenshot.

Immagine Allegata


Se qualcuno ha La Z8 con Nx Studio 1.4.0 può replicare questa operazione ?
l'ho fatta sempre così ma ho il dubbio che con Z8 bisogna agire diversamente...
Files troppo grandi da gestire? Files Caricati e convertiti al primo colpo..
..è il dopo che spariscono dalla visualizzazione di NX, (con Win li leggo al volo)

Ho anche disinstallato il programma, pulizia del registro, reinstallato Nx Studio ma nulla di nuovo....

mio Pc obsoleto? Forse ... dry.gif

Cordiali Saluti a tutti
Fabio C.
 
Nuova Discussione
Risposte
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Ciao Fabio, hai provato una volta copiato i file raw cella cartella come hai descritto...a portati con il mouse tasto destro su uno dei raw,
ed eseguire: apri con Nx studio?? Prova e vediamo cosa riscontri

Saluti@Cordialità

raffaele

Posta in questo topic
FabioCamoli   Nx Studio 1.4.0   Jul 1 2023, 10:17 AM
_Lucky_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio