FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB P1000
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Ciao ragazzi apro il club di questa fantastica compatta evoluta,
spero di non essere il solo e che presto sarò accompagnato da altri utenti possessori,
beh che dire... l'evoluzione nel campo c'è stata a parte lo zoom stratosferico è molto più stabile della sua antenata 900,
aggiunto il supporto Raw e altre funzionalità molto utili, obiettivo molto luminoso f2.8,
zoom come dicevo ottico a 125x l'unica fotocamera al mondo ad avere un'escursione 24/3000mm,
e con il Dynamic Fine Zoom 250x arriva pensate a 6000mm ohmy.gif
comincio con qualche immagine di prova in attesa di farne altre e metterla sotto torchio sul campo anche naturalistico.
forza fatemi compagnia wink.gif


Le 5 terre

IPB Immagine



Composizione di colori e linee

IPB Immagine


 
Nuova Discussione
Risposte
gradyblu
NPU
Messaggio: #2
Perché non hai dato a tua moglie la p1000 ? La 900 ha una escursione limitata a 2000 mm
Con la 1000 mi diverto a fotografare la luna. L’ho fatto a luglio durante l’è l’Isis, era mi pare la prima o la seconda volta e tutto sommato è andata bene, non avendo ancora un cavalletto adatto e una testina solida, che ho poi acquistato approfittando del Black Friday.
Non so come si faccia a postare foto in questo forum, ma appena avrò più tempo per impratichirmi, lo farò.
Per altro, ho un tarlo che mi sta scavando la testa ed è proprio la Z6, di cui tu hai accennato. Perché ? Perché non ho ancora una full frame e, se dovessi decidere di comprarmene una, certamente sarà una mirrorless, ma non la 7 che per me sarebbe troppo avanzata e sarebbe sprecata. Ci studio su e poi vedrò. Mi devo convincere.
Inoltre, rispondendo ad Armando Vincenzo, voglio dire che la macchina non e semplicissima, devi farci qualche ora di pratica, ma una volta che la usi con un po’ di continuità, riuscirai a scattare in manuale. Se metti i giusti parametri, non capisco come ti possa falsare l’esposizione e ti parla uno che tecnicamente è solo un amatore e scarso, per altro. Ho invece una buona sensibilità a cogliere il momento. Ma vedrai che se ti concentri e ci perdi qualche ora, arriverai a settaria come vuoi tu e secondo l’esigenza del momento
Ciao a tutti
Franco Latino

Volevo scrivere durante “l’eclissi” e non l’isis... ahaha 😂
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(gradyblu @ Jan 19 2020, 11:31 AM) *
Perché non hai dato a tua moglie la p1000 ? La 900 ha una escursione limitata a 2000 mm
Con la 1000 mi diverto a fotografare la luna. L’ho fatto a luglio durante l’è l’Isis, era mi pare la prima o la seconda volta e tutto sommato è andata bene, non avendo ancora un cavalletto adatto e una testina solida, che ho poi acquistato approfittando del Black Friday.
Non so come si faccia a postare foto in questo forum, ma appena avrò più tempo per impratichirmi, lo farò.
Per altro, ho un tarlo che mi sta scavando la testa ed è proprio la Z6, di cui tu hai accennato. Perché ? Perché non ho ancora una full frame e, se dovessi decidere di comprarmene una, certamente sarà una mirrorless, ma non la 7 che per me sarebbe troppo avanzata e sarebbe sprecata. Ci studio su e poi vedrò. Mi devo convincere.
Inoltre, rispondendo ad Armando Vincenzo, voglio dire che la macchina non e semplicissima, devi farci qualche ora di pratica, ma una volta che la usi con un po’ di continuità, riuscirai a scattare in manuale. Se metti i giusti parametri, non capisco come ti possa falsare l’esposizione e ti parla uno che tecnicamente è solo un amatore e scarso, per altro. Ho invece una buona sensibilità a cogliere il momento. Ma vedrai che se ti concentri e ci perdi qualche ora, arriverai a settaria come vuoi tu e secondo l’esigenza del momento
Ciao a tutti
Franco Latino

Volevo scrivere durante “l’eclissi” e non l’isis... ahaha 😂

Ciao, semplicemente perché non l'ha voluta smile.gif
troppo grossa e ingombrante per una donna (per lo meno per mie moglie) anche la P900 è grande ma pesa la metà se non meno ed è la metà di dimensioni,
ti assicuro che già 2000mm sono una focale già proibita, l'avesse tenuta ero contentissimo a me è sempre piaciuto per i quasi 5 mesi di test...
vi seguo comunque molto, ma mettete delle foto dai... così le commentiamo... Pollice.gif
BrunoBruce
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 19 2020, 11:46 PM) *
Ciao, semplicemente perché non l'ha voluta smile.gif
troppo grossa e ingombrante per una donna (per lo meno per mie moglie) anche la P900 è grande ma pesa la metà se non meno ed è la metà di dimensioni,
ti assicuro che già 2000mm sono una focale già proibita, l'avesse tenuta ero contentissimo a me è sempre piaciuto per i quasi 5 mesi di test...
vi seguo comunque molto, ma mettete delle foto dai... così le commentiamo... Pollice.gif

per capirci, scattando in M non si vede l'anteprima della foto finale in base alle impostazioni di apertura e tempi come quando sei in live view con la reflex . credo nemmeno la mia, infatti a volte scatto e viene tutto nero o tutto bianco e poi bilancio, anche l'esposimetro a volte non da l'esatta esposizione (per capirci lo zero sulla barra)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(BrunoBruce @ Mar 12 2020, 09:59 PM) *
per capirci, scattando in M non si vede l'anteprima della foto finale in base alle impostazioni di apertura e tempi come quando sei in live view con la reflex . credo nemmeno la mia, infatti a volte scatto e viene tutto nero o tutto bianco e poi bilancio, anche l'esposimetro a volte non da l'esatta esposizione (per capirci lo zero sulla barra)

Ciao, scusa ma non ho capito nulla di quello che dici... scattando se sulla visione play ha mostra la foto scattata dovrebbe vedersi,
controlla le impostazioni Mirino/monitor

Posta in questo topic
Maurizio Rossi   CLUB P1000   Oct 25 2018, 09:02 PM
Maurizio Rossi   Cavoli nessuno possiede questa fotocamera :) dai a...   Nov 9 2018, 08:12 AM
Alessandro Castagnini   Appena fatta una pano con la 900, ma... non posso ...   Dec 1 2018, 04:14 AM
Maurizio Rossi   _ok_ arrivano a breve in attesa che qualcuno mi sp...   Dec 6 2018, 08:34 AM
giambi53   Ci ho messo un po' di tempo a postare una foto...   Dec 30 2018, 06:55 PM
Maurizio Rossi   Bene dai finalmente uno che mi affianca :) buona m...   Dec 31 2018, 09:57 AM
Maurizio Rossi   Un altro scattino per il club, in occasione del Ni...   Jan 27 2019, 10:21 AM
BrunoBruce   ho in programma di acquistarla prima dell'esta...   Mar 19 2019, 12:38 PM
Maurizio Rossi   Bene benvenuto, da quando ti arriva posta qualche ...   Mar 19 2019, 12:56 PM
BrunoBruce  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB P1000 Maurizio Rossi 217 21-07-2024 09:10
Disponibilità Coolpix P1000 IK1YLO 6 06-12-2018 20:22
P1000 lorenzosoffientini 3 20-03-2005 22:47
Zoom P1000 sisto_zanier 3 23-06-2019 20:24
Df-m1 Per Coolpix P1000 sisto_zanier 2 25-07-2019 09:04