FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tele Non Troppo Spinto
, 70-300 o 100-400
Rispondi Nuova Discussione
fabbu
NPU
Messaggio: #1
ciao a tutti
come da titolo sono alla ricerca di un tele non troppo spinto e che non costi una fucilata da usare con la mia D750
al momento ho individuato due pezzi.
il primo, casa nikon, è il 70-300 AF-P. ne parlano tutti un gran bene, leggero e performante.
il secondo è il sigma 100-400 C. anche qui feedback molto positivi. (tralasciando le menate negative tipo "zoom al contrario")
chiaramente non parliamo di lenti tipo il 120-300 o il 500 fisso, stiamo nel settore "consumer".
il mio dubbio, avendo tra l'altro già in casa il 24-105 A - sempre sigma, con cui mi trovo benissimo - è il seguente.
premetto: sono importanti 100mm per un uso saltuario e di tipo safari, escursioni per balene ecc... ma da un lato (nikon) avrei poco peso, nikon appunto (quindi fully compliant), costo leggermente inferiore, circa 100 in meno, e un filo più luminoso; dall'altro 100mm di focale, poca sovrapposizione con il mio corredo (non che sia un male avere sovrapposizione, ma sugli attuali 80 di escursione ne avrei 30 "doppi" e questo mi perplime un pochino). leggendo in giro sembra che siano entrambi molto validi su tutta la focale. che ne dite ?
grazie dei consigli
ciao
fab


 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
Hai ragione , è stata una mia cattiva interpretazione, spinto in effetti è di focale elevata, mentre io intendevo come escursione.
Per i safari quelli da te citati, pur non essendo "una lama" vanno bene in quanto si suppone si scatti in condizioni di ottima luce.
Sulla sovrapposizione, non ci baderei nemmeno un poco, date le tolleranze e le misurazioni potresti avere una sovrapposizione ancora più elevata, come potresti non averne affatto

Posta in questo topic
fabbu   Tele Non Troppo Spinto   Mar 4 2020, 10:26 AM
buzz   Per dare un consiglio sicuro si dovrebbero conosce...   Mar 4 2020, 12:08 PM
fabbu  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Grandangolo Spinto, Tanto Spinto - Regalo Di Natale Marco DeA 51 22-11-2010 21:40
Grandangolo Poco Spinto Per Ritratti tosk 20 18-05-2007 10:10
Ritratto Spinto juryx12 10 04-01-2007 20:35
Grandangolo Spinto (meno Che Nel Prezzo) ClaudioAgosti 8 29-06-2004 01:42
Colore Spinto skyler 3 11-08-2007 18:31