FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ha Senso Il Cambio?
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
NPA
Messaggio: #1
Ragazzi mi dite se avrebbe senso un cambio tra l'attuale D850 a una Z7? A parte il guadagno in leggerezza e ok, per quanto riguarda velocità af per sport e avifauna, e tenuta iso?

Grazie!
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
‘Management of change’ lo chiamiamo qui da noi smile.gif
Ed è così per qualunque cosa.
A volte un cambiamento è fortemente desiderato, a volte solo sperato, mentre in molti casi (anche se non lo si vuole ammettere) spaventa e basta.
Com’è stato detto in lungo ed in largo i due sistemi, allo stato attuale, si complementano.
lo ha scritto anche Maurizio sopra, bisogna prenderci la mano, farci l’abitudine, ma per me è stato amore a prima vista: non è mai successo che comprassi qualcosa di nuovo alla sua uscita, questa Z7 mi ha convinto all’acquisto ancora prima che venisse commercializzata, dopo aver provato una sample.
Il cambiamento non mi ha mai spaventato ed in questo caso benchè meno...quando si va in giro per lavoro la 810 sarà sempre lì per vari motivi, ma la Z7, sarà la prima scelta.
Io sono io, però... ahahah

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Feb 13 2019, 12:57 PM
giampal
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 13 2019, 12:56 PM) *
‘Management of change’ lo chiamiamo qui da noi smile.gif
Il cambiamento non mi ha mai spaventato ed in questo caso benchè meno...quando si va in giro per lavoro la 810 sarà sempre lì per vari motivi, ma la Z7, sarà la prima scelta.
Io sono io, però... ahahah

Non è un problema di spavento (parolona, forse smarrimento di fronte a tutt’altro sistema, che poi non è neppure una novità assoluta dato l’utilizzo precedente di qualche compatta), ma di abitudine che evidentemente induce a non abbandonare (in qualche caso che ho letto pure, a ricomprare) la reflex. E ciò per tanti aspetti. Uno potrebbe anche essere di puro opportunismo “la 810, la 850 o la 750, ecc. non mi ha mai abbandonato, quindi, almeno per ora, me la tengo”.
Personalmente ho la Z6 da circa 3 mesi (una delle prime vendute). Ho voluto fare una prova. Chiudere la 850 (che comunque non ho intenzione di vendere) nel cassetto fingendo di dimenticarla.
Ebbene, dopo circa un mese (ma a stento) l’ho tirata fuori per farmi un po’ di foto. Sarà rinco..mento da vecchiaia, sarà altro, non so.
E ci tengo a dire che la Z6 mi piace tantissimo, non è stato assolutamente un acquisto che mi ha fatto pentire, anzi. Semmai, sto soltanto cercando di stabilire (logicamente per me stesso, secondo i miei gusti) gli ambiti di utilizzo delle due fotocamere, in quanto le considero ampiamente complementari.
Giampaolo

Posta in questo topic
IvanoRagusa   Ha Senso Il Cambio?   Feb 5 2019, 05:09 PM
Antonio Canetti   L'ho provata al LIVE di Milano fotografando sa...   Feb 5 2019, 05:23 PM
IvanoRagusa  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cambio O Non Cambio... Questo è Il Dilemma. giuapau 39 07-04-2010 01:04
Cambio Corredo=cambio Zaino Black Bart 12 21-08-2008 09:03
Cambio Ottica O Cambio Corpo Macchina? Pertu 12 15-02-2010 18:16
Cambio Macchina O Cambio Ottica? PrOzZy 10 05-04-2011 13:39
Cambio O Non Cambio Il Mio Tele? atostra 3 03-09-2012 01:42