FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche Per Nikon Z
Rispondi Nuova Discussione
MAXP4
NPS
Messaggio: #1
Oltre al 24-70 f4 del kit (che secondo me è un’ottima lente) qualcuno ha avuto occasione di provarne altre? Mi interessava il 35mm f1.8 che promette molto anche in ambito video.

P.s.
Il titolo sarebbe “...per Nikon Z”,

Messaggio modificato da MAXP4 il Nov 5 2018, 12:55 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
fullerenium2
NPU
Messaggio: #2
Ho visto che il 14-30 f/4 sarà disponibile in pre-order a 1300 dollaruzzi. Non male mi pare.
Direi molto bene invece il grafico MTF:
Per chi ha scelto la strada della Z, sicuramente non ha sbagliato.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
rolubich
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(fullerenium2 @ Jan 9 2019, 05:24 PM) *
Direi molto bene invece il grafico MTF:


Promettente, però Nikon potrebbe iniziare a fornire anche il grafico di una risoluzione un po' superiore a 30lp/mm; i grafici sono teorici quindi lo sforzo per produrli è pari a zero, non devono nemmeno fare un test. Con un sensore da 45MP e quindi una risoluzione teorica di 114lp/mm potrebbero spingersi ad almeno 50/60lp/mm.

Praticamente il grafico blu delle 30lp/mm rappresenta il contrasto restituito dall'obiettivo per una mira costituita da una serie di linee bianche e nere dello spessore di ben 4px, non è proprio una misura del potere risolvente dell'obiettivo, è piuttosto una misura del microcontrasto, aspetto comunque molto importante ma sarebbe interessante vedere cosa succede a risoluzioni maggiori.


Messaggio modificato da rolubich il Jan 10 2019, 09:52 AM

Posta in questo topic
MAXP4   Ottiche Per Nikon Z   Nov 5 2018, 12:53 AM
Maurizio Rossi   Possiamo tranquillamente parlarne nell'altra d...   Nov 5 2018, 06:59 PM
wangelini2004   Salve Nikon Z possono usare anche obbiettivi di Re...   Dec 7 2018, 04:07 PM
mullah   Con adattatore FTZ tutte le lenti F anche se con q...   Dec 7 2018, 05:44 PM
MAXP4   Chissà tra quanto tempo arriveranno le ottiche con...   Dec 7 2018, 06:57 PM
MAXP4  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio