FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Santa Inquisizione ?
Rispondi Nuova Discussione
Franco_Skara
NPA
Messaggio: #1
Questa è stata la risposta data a Fedro dopo la chiusura del mio post "Bannato - Why"

Se vai a leggere bene il primo post ti accorgerai che non c'era la benchè minima allusione a razzismo (io sono un cosidetto "t.....e")o cose del genere,era dovuta alla constatazione che in Europa siamo trattati come paese del terzo mondo,un po più vicini geograficamente ma distanti da paesi come Germania o Francia ed è un dato di fatto incontrovertibile. Del resto perchè all'estero la D200 si trova SENZA DIFFICOLTA' e quì no? Il fatto che tu abbia chiuso il mio 2° posto è un abuso di potere in quanto non c'era nessun presupposto per farlo non avendo violato nessun regolamento anche dopo averlo riletto. Gradirei perciò riaprissi il mio ultimo post e che qualcunaltro possa dire la sua sulla mia constatazione.

Ad maiora

La mia domanda era: perchè la Nital non riesce ad avere un numero di pezzi adeguato alle richieste non solo di D200 ma anche di altri prodotti di consumo che in altri paesi d'Europa hanno? Questa mi sembra una domanda lecita specialmente nel sito Nital dove ci sono persone come Maio che potrebbero chiarire la cosa mettendo l'anima in pace a tutti quelli che si trovano nella mia situazione (D70 rotta,D200 non pervenuta e possibilità di lavorare solo grazie ad amici che prestano Fuji S2)

Spero di essere stato esauriente.

Se non sei d'accordo puoi ancora bannarmi o cancellarmi dal forum ma le domande resteranno legittime.

Franco Scaramella
 
Nuova Discussione
Risposte
Franco_Skara
NPA
Messaggio: #2
Non scarico su nessuno nessuna disorganizzazione.
Quanto scritto in merito a Nital è una semplice constatazione di un dato di fatto che qualcuno non vuole vedere,ho riportato lamentele di cui in Nital sono sicuramente a conoscenza e quando dico che qualcuno deve darsi una smossa non è sicuramente diretta a Maio o Di Francesco essendo la LTR una branca separata da Nital ma a qualcuno del management che sbaglia previsioni e di una non perfetta organizzazione del magazzino ricambi. Ho sentito negozianti dire di non voler avere più nulla a che fare con Nital e che si sarebbero rivolte al grey.
Ripeto la mia vuole essere una critica costruttiva,tutto è migliorabile e io voglio rimanere cliente Nital. Le cose sono due: o negli altri paesi sanno fare meglio le previsioni di mercato o in mamma Nikon il mercato Italia non è tenuto in giusta considerazione.

Comunque continuiamo ad attendere fiduciosi questa benedetta D200 sicuri che quando arriverà rispetterà pienamente le aspettative.

Ciao e buone foto a tutti anche se io dovro farle con una Kokak DCS
buzz
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(scafra @ Jan 21 2006, 03:05 PM)
Non scarico su nessuno nessuna disorganizzazione.
Quanto scritto in merito a Nital è una semplice constatazione di un dato di fatto che qualcuno non vuole vedere,ho riportato lamentele di cui in Nital sono sicuramente a conoscenza e quando dico che qualcuno deve darsi una smossa non è sicuramente diretta a Maio o Di Francesco essendo la LTR una branca separata da Nital ma a qualcuno del management che sbaglia previsioni e di una non perfetta organizzazione del magazzino ricambi. Ho sentito negozianti dire di non voler avere più nulla a che fare con Nital e che si sarebbero rivolte al grey.
Ripeto la mia vuole essere una critica costruttiva,tutto è migliorabile e io voglio rimanere cliente Nital. Le cose sono due: o negli altri paesi sanno fare meglio le previsioni di mercato o in mamma Nikon il mercato Italia non è tenuto in giusta considerazione.

Comunque continuiamo ad attendere fiduciosi questa benedetta D200 sicuri che quando arriverà rispetterà pienamente le aspettative.

Ciao e buone foto a tutti anche se io dovro farle con una Kokak DCS
*



non so se tu stia ignorando di proposito le affermazioni di Beppe Maio, o se non credi alle sue parole. Io, pur non essendo a conoscenza diretta del mercato, gli credo. Non fosse altro per la serietà che ha sempre dimostrato.
Come fai ad affermare che all'estero non hanno avuto gli stessi problemi di consegne italiani? sei stato per negozi e hai trovato gli scaffali pieni? O hai seguito qualche forum nel quale tutti i partecipanti avevano già comprato e ricevuto la D200?
La crisi delle consegne era anche prevista, a tal punto che la commercializzazione del prodotto doveva avvenire in questo mese e non il mese scorso come avvenuto.
A nulla valgono le prenotazioni: la fabbrica è in grado di costruire un numeroben preciso di pezzi alla settimana e non di più. Se ne facessero 1000 la settimana e nella prima settimana le richieste fossero 10 volte tanto significa che solo un 10% verrebbe accontentato in tempo e il restante 90 sta sul forum a lamentarsi dei ritardi.

Di chi è la colpa? Di nessuno. Ma forse è molto più facile sfogarsi verso un capro espiatorio piuttosto che rendersi conto della realtà e pazientare.

PS anche la concorrenza non sta consegnando le 5D e le 1Dn. Sono disorganizzati anche loro?


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio