Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco_Skara
Questa è stata la risposta data a Fedro dopo la chiusura del mio post "Bannato - Why"

Se vai a leggere bene il primo post ti accorgerai che non c'era la benchè minima allusione a razzismo (io sono un cosidetto "t.....e")o cose del genere,era dovuta alla constatazione che in Europa siamo trattati come paese del terzo mondo,un po più vicini geograficamente ma distanti da paesi come Germania o Francia ed è un dato di fatto incontrovertibile. Del resto perchè all'estero la D200 si trova SENZA DIFFICOLTA' e quì no? Il fatto che tu abbia chiuso il mio 2° posto è un abuso di potere in quanto non c'era nessun presupposto per farlo non avendo violato nessun regolamento anche dopo averlo riletto. Gradirei perciò riaprissi il mio ultimo post e che qualcunaltro possa dire la sua sulla mia constatazione.

Ad maiora

La mia domanda era: perchè la Nital non riesce ad avere un numero di pezzi adeguato alle richieste non solo di D200 ma anche di altri prodotti di consumo che in altri paesi d'Europa hanno? Questa mi sembra una domanda lecita specialmente nel sito Nital dove ci sono persone come Maio che potrebbero chiarire la cosa mettendo l'anima in pace a tutti quelli che si trovano nella mia situazione (D70 rotta,D200 non pervenuta e possibilità di lavorare solo grazie ad amici che prestano Fuji S2)

Spero di essere stato esauriente.

Se non sei d'accordo puoi ancora bannarmi o cancellarmi dal forum ma le domande resteranno legittime.

Franco Scaramella
Franco_Skara
Velocità di correzione paurosa !!!!
Ma perchè considerate quella parola (ter***e) un offesa,per me è un vanto,sono fiero di esserlo come penso lo sia un siciliano o un pugliese.
Allarghiamo un attimo le menti,viviamo in un epoca di globalizzazione totale.
cratty
Secondo me hai frainteso quantoè successo.
Non sei stato "ripreso" per l'argomento che hai trattato, ma per come lo hai trattato e soprattutto per i termini usati.
All'interno di una community ci sono regole da rispettare.
E si nota dai post successivi che ancora questo non ti è chiaro!
Comunque riguardo al discorso t......e, apostrofare chicchessia come tale è reato.
Come ribadito dalla Consulta.
Per la cronaca..... il risarcimento per danni morali è stato quantificato in circa una d2x usata.
Ti esorto quindi a tenere un comportamento ed un linguaggio più consono nel rispetto degli altri utenti del forum.
Saluti
sergiopivetta
Ciao Franco,

io per avere la D2X ho aspettato più di un mese, ma non sono andato in escandescenze.
Perchè?
Perchè, essendo il "fare foto" il mio lavoro, avere sempre l'attrezzatura perfettamente funzionante è di estrema importanza.
Questo significa avere come minimo tutto doppio in modo che se qualcosa si ferma posso sempre continuare e rispettare i miei impegni.
Questa è una buona norma che tutti i professionisti di solito onorano.
Ora io non so se fai il fotografo per diletto o per lavoro, in ogni caso mi sembra di capire, anche per il fatto che devi andare in prestito, che senza scattare non puoi stare quindi, per non trovarti in situazioni spiacevoli di cui, onestamente, sei tu l'artefice, sarebbe opportuno che tu raddoppiassi la tua attrezzatura.
Io, al matrimonio, vado anche con 4 fotocamere e 4 flash.
E, a piedi, non sono mai rimasto wink.gif

Quanto al forum, come in tutti gli ambiti sociali, basterebbe forse moderare la virulenza dei post. Qui, forse non te ne sarai accorto mad.gif , siamo tutti ben disponibili, gratis, se possibile, a dare una mano, a tutti.

sergio
Giuseppe Maio
QUOTE(scafra @ Jan 21 2006, 09:56 AM)
...perchè la Nital non riesce ad avere un numero di pezzi adeguato alle richieste...
*


Egr. Sig. Franco,

il Suo post originario, è stato moderato (non da Fedro che ringrazio per l'intervento) a causa dei toni usati che non possono essere tollerati quando offensivi in qualunque sezione del forum. La stessa parola "Te....e" è frutto di equivoci se non in specifici contesti che, comunque, è sempre bene evitare.

Verificheremo quanto accaduto circa la forma di moderazione ma non nella sostanza che resta chiara e d'avviso ad un più moderato tono.
Tenete presente che non è sempre possibile avvisare l'utente interessato quando la violazione riguarda le regole generali indicate.

Circa la domanda... è errata alla base.
Nital come ogni paese del mondo riceve l'allocazione calcolata sulla quota di mercato.
La D200 scarseggia quindi in tutto il mondo a causa del suo indiscutibile successo. Ogni nazione avrà immesso quindi sul mercato quantità di prodotto diverse ma comunque percentualmente calcolate sulla rispettiva quota di mercato.

Non la faccia così facile... ma soprattutto non la veda solo nel mercato della fotografia.
Ogni prodotto di successo soprattutto se tecnologico non potrà mai soddisfare d'impatto l'elevata richiesta di mercato ma con il tempo, consegne dopo consegne, potrà arrivare al pareggio fino ad arrivare all'esubero che comunque bene non fa...

In dicembre abbiamo consegnato una quantità di D200 ben al di sopra delle aspettative e con gennaio stiamo continuando a consegnare. Per le ovvie regole di mercato e distribuzione ci sarà anche qualche negozio che a tutt'oggi ha una o più D200 in vetrina magari non arrivate all'utente finale perchè negozio con "relativo" giro d'affari. Altri punti vendita potranno aver già consegnato molte D200 restando magari ancora in attesa di decine e decine di pezzi.

Non posso quindi che rimandarLa alla specifica sezione del sito Dove acquistare ed attendere con la necessaria pazienza che, contrariamente a quanto da Lei espresso, viene usata anche da tutti i clienti Nikon d'Europa e del mondo.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Per la Sua D70 potrò verificare anche se mi risulta che L.T.R è in questo momento assestato su una settimana circa di lavorazione. Per poter verificare nello specifico mi mandi un MP con la matricola (e tutti i Suoi recapiti) e verificherò in L.T.R.
Franco_Skara
biggrin.gif Vediamo di rispondere con calma a tutti:
riguardo alla rindondanza di attrezzature faccio presente che il lavorare in un ente pubblico ,se da una parte è un vantaggio perchè non paghi tu,ha come svantaggio il far capire a certi dirigenti che se hai un solo coprpo macchina rischi. Per poter ordinare la D200 ho dovuto accettare di dare la D70 ad un altro servizio per foto tecnice di cantieri,cosa che visto cosa è successo non farò.

Veniamo ora all'ing. Maio

In quesi giorni ho sentito molti e ripeto molti dealer Nikon lamentarsi per le scarse o ritardate consegne di materiale da parte di Nital.
Per materiale intendo tutto ciò che Nital ha in catalogo. Più di qulalcuno mi ha confermato di essere costretto a rifornisi all'estero per materiale ordinato e mai arrivato,vedi D200 ordinate in Austria.
Ho sempre plaudito all'efficenza Nital in organizzazione delle riparazioni ma purtroppo non c'è la stessa organizzazione a livello acquisizione materiale da Nikon e cio mi è stato confermato nell'ambito di questa stessa discussione in pm.
La mia vuole solo e ribadisco solo essere una critica costruttiva,ho tutto Nital e intendo continuare così ma bisogna che a Torino qualcuno si dia una smossa.
Sul dove acquistare io SONO costretto a rifornirmi presso un rivenditore,non dove voglio altrimenti l'avrei gia comprata altrove.
Infine spedirò la mia D70 in LTR lunedì dopo essermi fatto prestare una Kodak DCS per poter lavorare.
sergiopivetta
QUOTE(scafra @ Jan 21 2006, 01:16 PM)
biggrin.gif Vediamo di rispondere con calma a tutti:
riguardo alla rindondanza di attrezzature faccio presente che il lavorare in un ente pubblico ,se da una parte è un vantaggio perchè non paghi tu,ha come svantaggio il far capire a certi dirigenti che se hai un solo coprpo macchina rischi. Per poter ordinare la D200 ho dovuto accettare di dare la D70 ad un altro servizio per foto tecnice di cantieri,cosa che visto cosa è successo non farò.

Capisco e mi dipiace per te per quello che ti accade, ma è un tuo problema.
Non puoi scaricare e sfogare sugli altri le disorganizzazioni del tuo lavoro.

sergio
Franco_Skara
Non scarico su nessuno nessuna disorganizzazione.
Quanto scritto in merito a Nital è una semplice constatazione di un dato di fatto che qualcuno non vuole vedere,ho riportato lamentele di cui in Nital sono sicuramente a conoscenza e quando dico che qualcuno deve darsi una smossa non è sicuramente diretta a Maio o Di Francesco essendo la LTR una branca separata da Nital ma a qualcuno del management che sbaglia previsioni e di una non perfetta organizzazione del magazzino ricambi. Ho sentito negozianti dire di non voler avere più nulla a che fare con Nital e che si sarebbero rivolte al grey.
Ripeto la mia vuole essere una critica costruttiva,tutto è migliorabile e io voglio rimanere cliente Nital. Le cose sono due: o negli altri paesi sanno fare meglio le previsioni di mercato o in mamma Nikon il mercato Italia non è tenuto in giusta considerazione.

Comunque continuiamo ad attendere fiduciosi questa benedetta D200 sicuri che quando arriverà rispetterà pienamente le aspettative.

Ciao e buone foto a tutti anche se io dovro farle con una Kokak DCS
Franco_Skara
Ultima piccola precisazione per Cratty:
io la parola ter***e l'ho usata su me stesso,non ho chiamato nessuno in tal modo, di conseguenza chi avrei potuto offendere? Vorrà dire che mi autodenuncerò per essermi definito in quel modo però la D2X me la regali tu. biggrin.gif anzi visto che sei nella vicina Venezia parto da Treviso e vengo a prendermela.

Ciao a tutti

Franco
cratty
QUOTE(scafra @ Jan 21 2006, 04:01 PM)
Ultima piccola precisazione per Cratty:
io la parola ter***e l'ho usata su me stesso,non ho chiamato nessuno in tal modo, di conseguenza chi avrei potuto offendere? Vorrà dire che mi autodenuncerò per essermi definito in quel modo però la D2X me la regali tu. biggrin.gif anzi visto che sei nella vicina Venezia parto da Treviso e vengo a prendermela.

Ciao a tutti

Franco
*



Bada bene che stai parlando con un laziale (ma come regione) wink.gif
La mia era solo una precisazione doverosa.
Se vieni a Venezia al limite possiamo fare foto insieme.
Saluti
Franco_Skara
ohmy.gif Un laziale? Aiutoooo veniteme a cambià er pannolone m'è preso 'no sturbo.
A pisè noi li laziali se li famo a colazione co le cotiche e li facioli poi sputamo le piume.
Ariciao biggrin.gif
buzz
QUOTE(scafra @ Jan 21 2006, 03:05 PM)
Non scarico su nessuno nessuna disorganizzazione.
Quanto scritto in merito a Nital è una semplice constatazione di un dato di fatto che qualcuno non vuole vedere,ho riportato lamentele di cui in Nital sono sicuramente a conoscenza e quando dico che qualcuno deve darsi una smossa non è sicuramente diretta a Maio o Di Francesco essendo la LTR una branca separata da Nital ma a qualcuno del management che sbaglia previsioni e di una non perfetta organizzazione del magazzino ricambi. Ho sentito negozianti dire di non voler avere più nulla a che fare con Nital e che si sarebbero rivolte al grey.
Ripeto la mia vuole essere una critica costruttiva,tutto è migliorabile e io voglio rimanere cliente Nital. Le cose sono due: o negli altri paesi sanno fare meglio le previsioni di mercato o in mamma Nikon il mercato Italia non è tenuto in giusta considerazione.

Comunque continuiamo ad attendere fiduciosi questa benedetta D200 sicuri che quando arriverà rispetterà pienamente le aspettative.

Ciao e buone foto a tutti anche se io dovro farle con una Kokak DCS
*



non so se tu stia ignorando di proposito le affermazioni di Beppe Maio, o se non credi alle sue parole. Io, pur non essendo a conoscenza diretta del mercato, gli credo. Non fosse altro per la serietà che ha sempre dimostrato.
Come fai ad affermare che all'estero non hanno avuto gli stessi problemi di consegne italiani? sei stato per negozi e hai trovato gli scaffali pieni? O hai seguito qualche forum nel quale tutti i partecipanti avevano già comprato e ricevuto la D200?
La crisi delle consegne era anche prevista, a tal punto che la commercializzazione del prodotto doveva avvenire in questo mese e non il mese scorso come avvenuto.
A nulla valgono le prenotazioni: la fabbrica è in grado di costruire un numeroben preciso di pezzi alla settimana e non di più. Se ne facessero 1000 la settimana e nella prima settimana le richieste fossero 10 volte tanto significa che solo un 10% verrebbe accontentato in tempo e il restante 90 sta sul forum a lamentarsi dei ritardi.

Di chi è la colpa? Di nessuno. Ma forse è molto più facile sfogarsi verso un capro espiatorio piuttosto che rendersi conto della realtà e pazientare.

PS anche la concorrenza non sta consegnando le 5D e le 1Dn. Sono disorganizzati anche loro?
lucaa
Dobbiamo aspettare con pazienza.
Io ho ordinato la D200 a fine novembre e non l'ho ancora ricevuta.
Considera che il negozio con cui collaboro ad oggi non ha ancora ricevuto una sola D200 in quanto io sono il primo in lista.
ciao,Luca.
Gennaro Ciavarella
su nikonians si lamentano del fatto che negli usa sembra siano arrivate solo 8000 d200 in tutto

per cui la lamentela è generale per un prodotto molto atteso e la cui produzione è iniziata da poco

io penso che per fine gennaio e inizi febbraio la situazione sarà stabilizzata

poi se non sbaglio il più grosso distribuitore europeo è proprio nital, ragion per cui sono discorsi che ... boh

gennaro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.