FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trasferimento Di Garanzia Da Proprietario Ignoto
Rispondi Nuova Discussione
pcardo
NPA
Messaggio: #1
ho acquistato su eBay da torinofotoerre un DX 16-80 F2.8-4 usato, per un prezzo che a me sembrava conveniente e per il momento non posso che dirne bene; quando però ho cercato di registrare il prodotto, Nital mi ha detto che era già stato registrato; "ovviamente", penso e scrivo a torinofotoerre per avere il codice di trasferimento della garanzia; il venditore però mi dice che dovrò accontentarmi della sua garanzia di tre mesi perché "noi non abbiamo contatti con il proprietario precedente"; ok, mi sta bene anche questo, ma la domanda è, come faccio a contattare il proprietario precedente se neanche chi me lo ha venduto può farlo? dai dati che ho io stampati sulla Nital Card (matricola, art., ID) si può risalire a un proprietario, o in alternativa ottenere per altre vie il trasferimento della garanzia con il nuovo scontrino?
chiedo scusa in anticipo se l'argomento è OT in questo forum oppure poco interessante; grazie per eventuali consigli/soluzioni.
 
Nuova Discussione
Risposte
pcardo
NPA
Messaggio: #2
innanzitutto ringrazio Maurizio e Antonio e tutti gli altri per avermi dato utili suggerimenti che ho seguito con gran profitto, ma nel frattempo non posso esimermi dal segnalare a questo eccellentissimo pubblico che il giallo della garanzia del proprietario ignoto si arricchisce di nuovi colpi di scena, che per onor di cronaca qui testualmente riporto:

mia mail a torinofotoerre:
Come mi hai consigliato nella tua precedente mail ho contattato LTR (Nital) per il trasferimento della garanzia; mi hanno chiesto scontrino, Nital Card, e Matricola dell'obiettivo; con grande disappunto mi sono accorto che la matricola riportata sulla Nital Card (217188) non corrisponde affatto alla matricola stampigliata sull'ottica (221720) come puoi verificare anche tu dalle due foto
Matricola Obiettivo:xxxxx
Nital Card: xxxxx
questo è un fatto increscioso e sono certo si possa attribuire a una svista, tuttavia vorrei venirne a capo al più presto perché mi trovo in una condizione molto imbarazzante: insomma quest'ottica è o no in garanzia Nital? e se non lo è perché mi hai allegato una Nital Card che chiaramente fa riferimento a qualcos'altro?

risposta di torinofotoerre:
Purtroppo ci è stato dato così,non abbiamo modo di recuperare lo scontrino originale .

nel frattempo mando a LTR la foto della matricola reale stampigliata sull'ottica e gentilmente mi rispondono:
da un controllo effettuato il prodotto non risulta esser registrato, potrà dunque effettuare la registrazione a suo nome.

evviva! e adesso?
ho un'ottica non ancora registrata e tuttavia non posso registrarla io per primo perché mi mancano le altre info richieste (ID, articolo) e per soprammercato è pure passato il tempo utile di una settimana per farlo...

per citare un classico: "che fare?" 😕

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jul 26 2017, 07:06 AM
Motivo della modifica: oscurati dati sensibili
lupaccio58
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(pcardo @ Jul 25 2017, 10:51 PM) *
con grande disappunto mi sono accorto che la matricola riportata sulla Nital Card (217188) non corrisponde affatto alla matricola stampigliata sull'ottica (221720)....

Ci sono gli estremi per una denuncia, spiegalo all'ineffabile negoziante e intimagli di riprenderselo prima di subito, togliti 'sto peso... wink.gif

Posta in questo topic
pcardo   Trasferimento Di Garanzia Da Proprietario Ignoto   Jul 24 2017, 11:54 AM
Andrea_Bianchi   <...   Jul 24 2017, 05:49 PM
Maurizio Rossi   Puoi fare anche la procedura sopra indicata ma no...   Jul 24 2017, 11:40 PM
Umbi54   Ieri ho compilato il form allegando la fattura ed ...   Jul 25 2017, 07:33 PM
lupaccio58  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Da Manfrotto 055 All'ignoto Fabrizio31 60 30-11-2009 17:00
Linee Guida Verso L'ignoto Vincenzo.Cicchirillo 22 08-09-2009 13:21
Attrattrazione Per L' Ignoto. Mario P. 9 07-11-2009 20:04
Anime Verso L'ignoto Alessandro Battista 6 23-01-2008 12:26
Il Camino Verso L'ignoto biga1 5 29-01-2008 14:56