FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alternativa Ai Nikkor...
, Zeiss
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Planar T* 1.4/50 ZF @ ~$510
Planar T* 1.4/85 ZF @ ~$1000

Non c'è nulla di certo sui prezzi ma si sà solo che queste saranno le prime due ottiche che verranno messe in commercio...per ora sembra non ci saranno zoom...
Già si parla ( ma si tratta di speculazioni) di un 35 F1.4 T* e di un 21 mm....
Verranno commercializzate direttamente dalla Zeiss....
Per ora, comunque, nessuna lente autofocus ( si dice per una questione di qualità assoluta...)
Saranno commercializzate durante il 2006 e, contemporaneamente, verranno presentate altre ottiche...

Sono molto curioso di vedere come si comporteranno e che differenze qualitative possano esserci ripetto ai Nikkor.... di sicuro il confronto sarà impegnativo!
Certo è che un 50 mm a 500 Euro....manuale per di più...troppo bene dovrebbe fare...oltretutto rispetto ad un mostro quale il 50 mm F1.4 Nikkor...

Buone foto!

Federico.

 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ragazzi... appena atterra in Italia un solo esemplare di Planar 50 f1.4 lo voglio attaccato alla baionetta. biggrin.gif

Da quando per la prima volta è apparsa la notizia che Zeiss se ne sarebbe uscita con ottiche per Nikon, ho atteso con le bave alla bocca.
Il Planar 50 è insieme al 50 Leica per le M il più bel 50 mai prodotto, con un bokeh da far rabbrividire.

Con tutto il rispetto per il 50 f1.4 Nikkor... qua entriamo in un altra galassia! guru.gif
Ernesto Torti
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(matteoganora @ Jan 18 2006, 09:46 AM)
Ragazzi... appena atterra in Italia un solo esemplare di Planar 50 f1.4 lo voglio attaccato alla baionetta. biggrin.gif

Da quando per la prima volta è apparsa la notizia che Zeiss se ne sarebbe uscita con ottiche per Nikon, ho atteso con le bave alla bocca.
Il Planar 50 è insieme al 50 Leica per le M il più bel 50 mai prodotto, con un bokeh da far rabbrividire.

Con tutto il rispetto per il 50 f1.4 Nikkor... qua entriamo in un altra galassia! guru.gif
*




Io ho sempre fotografato con HASSELBLAD e con quello che restituiscono i vetri Zeiss...........io sono il secondo a prenderlo! biggrin.gif

Ciao !

Posta in questo topic
FZFZ   Alternativa Ai Nikkor...   Jan 18 2006, 03:10 AM
FZFZ   Ecco una foto interessante...   Jan 18 2006, 04:30 AM
FZFZ   Ed un'ultima ( fà un certo effetto l'85 mm...   Jan 18 2006, 04:37 AM
Knight   Non mi pare abbiano i contatti per la trasmissione...   Jan 18 2006, 09:07 AM
Franz   Ciao Fabrizio... Federico parla di ottiche manual...   Jan 18 2006, 09:24 AM
Franco_   Rchiamano le vecchie ottiche AI, con tanto di forc...   Jan 18 2006, 09:28 AM
matteoganora   Ragazzi... appena atterra in Italia un solo esempl...   Jan 18 2006, 09:46 AM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio