FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Amazonia Fuffa!
, Black Friday = presa per i fondelli
Rispondi Nuova Discussione
nikosimone
NPA
Messaggio: #1
Attenzione al Black Friday di Amazon.

Per invogliare le persone ad acquistare fanno dei giochini strani, vi faccio un esempio che vale per centinaia di oggetti.


Un oggetto viene presentato in questo modo:

Prezzo consigliato: 100 euro
Prezzo: 15 euro
Prezzo promozione: 10 euro

Risparmio 90 euro (90% sconto)
La promozione scade tra 8 ore

Ho domandato più e più volte al customer service:

Se io domani, quando la promozione finisce, ordino quell'oggetto quanto lo pago?
Lo pago 100 o 15?

La risposta è stata sempre 15.
Alle mie domande ma allora quel 100 cos'è, hanno risposto che era il prezzo originario.
Ho chiesto se fosse il prezzo di 10 anni fa e non mi è stata data risposta.

Ho scritto alla direzione centrale di Amazon per chiedere spiegazioni, nel frattempo ho mandato tutta la mia corrispondenza con Amazon a due miei amici, uno giornalista ed uno della GdF.

 
Nuova Discussione
Risposte
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 18 2016, 05:08 PM) *
Anche a me Amzon piace, soprattutto per la spedizione rapida e l'assistenza post vendita, puoi comprare, provare e se non ti piace rimandare indietro come ho fatto con il gps per la fotocamera, l'ho usato in un viaggio, non mi ha soddisfatto perché si perdeva troppo spesso e l'ho rispedito indietro e ripreso i miei soldi.


L'assistenza post vendita che amazon fornisce è forse la migliore esistente. Un paio di anni fa avevo preso un hard disk esterno, dopo una settimana comincia a fare le bizze. Chiamo il servizio clienti di amazon abbastanza sul tardi, saranno state quasi le 7 di sera. Mi aspettavo già storie e chissà quali scuse e invece in 30 secondi la ragazza mi dice che ha già fatto partire l'ordine per la sostituzione. Poco più di 12 ore e il giorno dopo in mattinata ricevo a casa il pezzo sostitutivo nuovo.


QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 18 2016, 06:02 PM) *
Anch'io sono clientino di Amazon, ma preferirei una spedizione più lenta e addetti Amazon più rilassati smile.gif
Tanto giorno più giorno meno cambia poco.

Antonio


Questo è uno dei due punti dolenti di amazon secondo me, i contratti di lavoro che danno. mad.gif mad.gif mad.gif

L'altro è invece il giro di corrieri che usano per la consegna. Almeno dalle mie parti, usano sempre un paio di corrieri trilitteri (escluso quello che ha il nome di un esplosivo) che non sono proprio un esempio di delicatezza e scrupolosità. Passi per un libro da 10 euro che anche se cade non succede niente, ma quando magari compri qualcosa di delicato come un portatile con schermo da 17 pollici...
Antonio Canetti
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(1Ale82 @ Nov 19 2016, 10:33 AM) *
L'altro è invece il giro di corrieri che usano per la consegna.


questi da sempre: gli addetti e pacchi e non li trattano nella bambagia, i primi non devono stare ferme un attimo ( ho scritto attimo non minuto!) e di conseguenza i pacchi non sono accarezzati
perciò quando si spedisce l'imballo deve essere a prova di tutto!

Antonio

Posta in questo topic
nikosimone   Amazonia Fuffa!   Nov 17 2016, 10:08 PM
willy3300   il prezzo consigliato non è il prezzo che il forni...   Nov 18 2016, 12:25 AM
nikosimone  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Amazonia Fuffa! nikosimone 67 30-11-2016 00:25
Fuffa Nikon Talents Alvi-s-star 2 05-11-2012 11:29