FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Afs 80-200 F2.8 Fischio, Blocco E Seconda Riparazione
, riflessioni
Rispondi Nuova Discussione
larsenio
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti,
per la seconda volta a distanza di 6 anni, dovrò ricambiare il motore AFS perchè l'ottica non mette a fuoco oppure inizi a mettere a fuoco finchè non arriva su infinito e da li non si sposta più oppure mi fa scattare, senza avere la conferma di fuoco.
Abbiamo concluso che è il motore - già il primo motore fu cambiato nel 2010 dall'assistenza ufficiale e ora sembra arrivato il momento del secondo motore.
Il mio dubbio è questo, l'ottica è usata sporadicamente - non sono un professionista e pertanto la uso per circa 500 scatti l'anno e il resto del tempo rimane nello zaino, possibile che si danneggi da sola? L'assistenza -non ufficiale- mi dice che è normale per gli afs dato che questi motori tendono a magnetizzarsi se l'ottica non è usata per lunghi periodi e quindi bloccarsi da soli..

Chi ha avuto esperienze similari?
Chiedo per avere un confronto, magari è una cosa assodata smile.gif
grazie a tutti.

Messaggio modificato da larsenio il Oct 24 2016, 03:33 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
lupaccio58
NPA
Messaggio: #2
....e ribadisco che purtroppo stiamo parlando di ottiche costose e, purtroppo, otticamente splendide. Perché purtroppo? Bè, se mi si rompe un'ottica andante ci penso due volte prima di spendere uno sproposito in riparazione e magari va a finire che decido di usarla come soprammobile o fermacarte, e già ne ho più di qualcuno messicano.gif Ma se a morire è il mio 28-70 non ho scelta, carta di credito alla mano si ripara, costi quel che costi... dry.gif

Posta in questo topic
pes084k1  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Riparazione Per Nikon Fe casteddaia 9 15-01-2005 17:12
Riparazione F5 A.Sebastian 5 07-02-2005 14:42
Riparazione Coolpix 885 pinac74 2 26-11-2003 14:03
Dopo Tanto Tempo E L'ennesima Riparazione! xinjia 2 22-07-2005 19:21
Devo Registare La Riparazione Per Spedire In Riparazione? Josèpro20 0 28-06-2011 16:13