FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sofia
, finalmente con il 70-300
Rispondi Nuova Discussione
stella.degli.angeli
NPU
Messaggio: #1
finalmente è arrivato !!!
solo che ancora non mi ci ritrovo ad usarlo... non ho capito perché quando voglio scattare e premo il pulsante, l'obiettivo gira, gira ... ma non scatta !?

sono i primi scatti, in interno... mi sembrano un po' mosse... domani provo in esterno....

ps. siate clementi, è solo da mezzora che ce l'ho !! biggrin.gif

user posted image

user posted image
 
Nuova Discussione
Risposte
stella.degli.angeli
NPU
Messaggio: #2
sapete, non è molto semplice per me imparare tutte queste cose, purtroppo non ho nessuno che ne capisca o che sia intenzionato ad aiutarmi perciò la mia unica scuola sono le mie mani, il mio istinto e Voi !

non c'è bisogno di "fare a pezzi" una foto perché tenicamente non perfetta, lo so da me che devo sperimentare, provare e fare con calma (mentre io scatto e posto), a volte ci resto male sul serio.... però vi dico una cosa....
ho riflettutto e ho capito una cosa, sicuramente vado off topic, ma il tread è mio e quindi azzardo:

molte foto che vedo qui vengono ignorate, le mie quasi mai....questo mi dice qualcosa... mi dice che "qualcuno"qui vuole aiutarmi, vuole farmi capire, spiegare, correggere....ed è un privilegio..... significa che tenete a me e, credetemi, questa cosa mi fa commuovere perché non ho mai sentito così tanta attenzione intorno a me.... ve ne sono grata....
sono felice di aver trovato persone capaci di spendere 5 minuti per lasciarmi la propria "critica distruttiva" ( ma in realtà molto più costruttiva di quanto pensassi), capaci di mandarmi un mp per sapere se me l'ero presa, trovare un "nonno" acquisito che adoro....

alla fine "sofia" è diventato una confessione a cuore aperto, non so nemmeno perché sto a scrivere ste cose qua, oggi.... però ormai l'ho fatto e non me ne pento !!

felice Natale a tutti, spero che stanotte possa arrivarvi una stella carica di sorrisi !! wink.gif
nonnoGG
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(stella.degli.angeli @ Dec 24 2005, 02:44 PM)
sapete, non è molto semplice per me imparare tutte queste cose.... trovare un "nonno" acquisito che adoro....

Nipotina, spero che tu abbia adottato solo "nonno gigi"...
Per la serie "segreti di Pulcinella per evitare il micro-macro-mosso" con un tele da 300 mm ... oltre tutti i consigli che hai appena letto, nonno gigi ne aggiunge tre:
1) A gambe appena divaricate (una scarpa tra la punta dei piedi), ginocchia non eccessivamente irrigidite, creare un "corsetto" naturale contraendo la muscolatura, progressivamente dal basso: quadricipiti femorali anteriori, glutei, addominali bassi, lombo sacrali, addominali alti e paraverebrali ... per una ballerina è un click (meno per il nonno - ma very good!), insomma una specie di posizione bilanciata thai-che (I hope do You know ...) semplice, sicura e di tutto riposo ... restano libere le articolazioni di caviglie, ginocchia, spalle, braccia e la respirazione ... sufficiente per sopravvivere.
2) Puntare continuamente al soggetto, allenandosi a focheggiare anche manualmente, è più facile a farsi che a dirsi, nonostante il mirino della D70, c'è sempre il telemetro elettronico (green dot ...).
3) "Sentire" le pulsazioni cardiache, legate all'emotività dovuta all'inquadratura, ad un certo punto sentirai che salgono, una bella inspirazione, apnea ... e SHOT! ... vor dì scatta ... se semo capiti?
Un premio alla pazienza della mia nipotina acquisita (hai visto che ho "postato"?) con una foto voluta dal nipotino reale, i cui colori dicono molto a noi di famiglia:
user posted image
... word no word ... word no word ...
Appena ri-hai la D70, ci si "deve" vedere ... vedrai!
Buona notte
nonno gigi ... alias
Luigi

Messaggio modificato da luigidenardis il Jan 3 2006, 12:15 AM
stella.degli.angeli
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(luigidenardis @ Jan 3 2006, 12:13 AM)
Nipotina, spero che tu abbia adottato solo "nonno gigi"...


assolutamente solo te !!!! Pollice.gif

grazie per i consigli, non appena torna la piccolina (D 50), cercherò di mettere in pratica ciò che mi hai scritto, anche se ammetto che mi sembra più semplice una posizione di yoga che tutte quelle pose !! rolleyes.gif

ci vedremo sicuramente presto, il life a "quattro mani" ci aspetta !! biggrin.gif

grazie smile.gif
nonnoGG
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 3 2006, 12:18 AM)
1) .... mi sembra più semplice una posizione di yoga ...
2) .... ci vedremo sicuramente presto, il life a "quattro mani" ...

Nipotina ... ora che "Lui" il "saggio Re con gli occhialini gialli" è in Florence, rieccomi:
1) Ho saputo che la "mia oscenità" (ho indicato solo la "progressione" delle contrazioni muscolari e degli "snodi" liberi ...) è una posizione del tai-chee (spero che i "puristi" mi perdonino per l'insulto), acquisita del tutto casualmente per i motivi già detti ...
2) Intanto che aspetto ... mi preparo con una ricerca "tecnologica", spero di farcela.
Un salutone
nonno gigi

Posta in questo topic
stella.degli.angeli   Sofia   Dec 23 2005, 10:26 PM
treachi   Il gira-gira forse dipende dalla difficolta di met...   Dec 23 2005, 10:31 PM
skamm   Stella, vedrai che appena ci prenderai la mano avr...   Dec 23 2005, 10:46 PM
aphgca   Il "G" o l' "ED"?   Dec 23 2005, 10:53 PM
stella.degli.angeli   G :)   Dec 23 2005, 10:57 PM
MLJ   G :) 387482 [/quote Ciao, ho avuto modo di prov...   Dec 23 2005, 11:12 PM
buzz   ciao stella Sofia ti guarda perplessa e ti chiede:...   Dec 23 2005, 11:18 PM
stella.degli.angeli   infatti quello che ho notato è che...non riesco a ...   Dec 23 2005, 11:22 PM
robyt  
  Dec 24 2005, 10:41 AM
zico51   Alessia, in interni è quasi d'obbligo il caval...   Dec 23 2005, 11:23 PM
__Claudio__   Ciao Ale, dopo S.Stefano porta la Nital Card a Lam...   Dec 24 2005, 12:22 PM
Eliantos     Dec 24 2005, 12:59 PM
Gianluca Cecere  
  Jan 3 2006, 09:25 AM
Mak.  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio