FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb-910, Yungnuo 622n Tx, D610 Ed Esposinetro
Rispondi Nuova Discussione
MarcoGnamAm
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti, Vorrei sapere se mi potete aiutare col seguente problema!

Con la d610 uso una coppia di sb-910 e triggers yungnuo (nome maledetto da scrivere, scusate le 10 versioni che proporrò) tx + rx del tipo 622. Devo dire che da parecchio tempo non tiravo più fuori il kit completo perché di recente scatto sempre in manuale sia fotocamera che flashes attivandoli come su-4 e utilizzando il flash integrato come triggers ottico.

Fino a qui tutto ok e questa configurazione funziona e i risultati possono essere misurati consistentemente. Se monto le trasmittenti, la risposta non è più prevedibile nonostante il controllo in manuale. La misurazione dell'esposinetro rimane pressoché costante, come se il sistema non reagisse. Il TTL non l'ho provato perché non li uso off-camera.

Ora verrebbe da pensare: i triggers non funzionano ... Come faccio a verificarlo? Idee?

Scartate:
- check della risposta del flash se controllato via cls otticamente come master/slave, l'esposimetro registra il flash di controllo ...
- cambio flash, entrambi si comportano ugualmente ...
 
Nuova Discussione
Risposte
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #2
Io ho dei 603, posso usarli come ricevitori in modalità manuali se compro un 622 Tx?

Grazie.
Cesare44
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 23 2016, 11:38 PM) *
Io ho dei 603, posso usarli come ricevitori in modalità manuali se compro un 622 Tx?

Grazie.

pur essendo della stessa marca, e lavorando nella stessa banda di frequenza, cioè di 2.4GHz, non è detto che possano dialogare.

Una risposta definitiva, forse, potrei dartela tra un paio di settimane, sempre se un mio conoscente usa ancora gli Yongnuo 603.

ciao

Posta in questo topic
60025mb   Sb-910, Yungnuo 622n Tx, D610 Ed Esposinetro   Jul 13 2015, 07:55 PM
60025mb   Trovato! Sono i pre-lampi del TTL che compaion...   Jul 13 2015, 08:23 PM
Cesare44  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio