FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3x E Alti Iso
Rispondi Nuova Discussione
Kind of Blue
NPA
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato (usata, of course) una D3x e l'unica cosa che temevo era il comportamento agli alti ISO.
Ebbene, con mia somma sorpresa, è venuto fuori che fino a 1600 ISO se la gioca ad armi pari con D610 e D700, mentre a 3200 e a 6400 ISO la D610 ha un vantaggio di 1/3, 2/3 di stop e la D700 si comporta in modo analogo alla D3x, seppure con meno dettaglio.

Certo, l'ex ammiraglia Nikon non va oltre, ma a me i 6400 ISO bastano e avanzano e con un po' di postproduzione sono assolutamente utilizzabili.

Che dire? Sono rimasto piacevolmente colpito...

Salus
KoB
 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
Premesso che ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni su una macchina, ma che tali restano, mi pare di capire che la vertenza si è spostata sulla qualità individuale delle foto.

A parte che saremmo ampiamente OT, dal momento che il tema era (è) la contentezza di un utente per aver acquistato quella che è stata, a detta di moltissimi (tranne uno) la migliore ammiraglia di casa Nikon, inviterei con l'occasione i signori convenuti (mi scusino per averli chiamati signori smile.gif ) a singolar tenzone (ma come non dovevi moderare?)

Il duello consiste nel pubblicare una foto INEDITA ovvero fatta ex novo (con tanto di possibilità di essere dimostrata e non con i soli exif) e sottoporla al giudizio dello staff
Restringo a questo, non per sfiducia nei confronti delle qualità critiche degli altri utenti (anzi sono convinto che siano superiori alle mie) ma per evitare che si formino i "comitati di quartiere".

ACCETTATE LA SFIDA?

Se sì, vi invito a creare un topic ad hoc, chiamandolo concorso per la migliore macchina, o qualcosa di spiritoso non guasta.
vedremo chi sarà il più bravo.

NB non costringetemi a chiudere questo topic. l'OT finisce qui.
maurizio angelin
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Aug 11 2015, 07:56 PM) *
Premesso che ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni su una macchina, ma che tali restano, mi pare di capire che la vertenza si è spostata sulla qualità individuale delle foto.

A parte che saremmo ampiamente OT, dal momento che il tema era (è) la contentezza di un utente per aver acquistato quella che è stata, a detta di moltissimi (tranne uno) la migliore ammiraglia di casa Nikon, inviterei con l'occasione i signori convenuti (mi scusino per averli chiamati signori smile.gif ) a singolar tenzone (ma come non dovevi moderare?)

Il duello consiste nel pubblicare una foto INEDITA ovvero fatta ex novo (con tanto di possibilità di essere dimostrata e non con i soli exif) e sottoporla al giudizio dello staff
Restringo a questo, non per sfiducia nei confronti delle qualità critiche degli altri utenti (anzi sono convinto che siano superiori alle mie) ma per evitare che si formino i "comitati di quartiere".

ACCETTATE LA SFIDA?

Se sì, vi invito a creare un topic ad hoc, chiamandolo concorso per la migliore macchina, o qualcosa di spiritoso non guasta.
vedremo chi sarà il più bravo.

NB non costringetemi a chiudere questo topic. l'OT finisce qui.


Accetto la sfida così finalmente ci toglieremo di mezzo chi é avezzo solo al "bla-bla" ma però, non possedendo più la D3x (ahimé) mi riesce difficile postare immagini inedite anche se potrei cercare nelle centinaia che non ho mai condiviso.
E' possibile usare anche immagini già postate ?
E' possibile farlo continuando questa discussione ?
Non mi é chiaro però lo scopo. E' la tenuta agli ISO elevati o cos'altro ?
Grazie

Messaggio modificato da maurizio angelin il Aug 11 2015, 08:41 PM
buzz
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 11 2015, 08:39 PM) *
Accetto la sfida così finalmente ci toglieremo di mezzo chi é avezzo solo al "bla-bla" ma però, non possedendo più la D3x (ahimé) mi riesce difficile postare immagini inedite anche se potrei cercare nelle centinaia che non ho mai condiviso.
E' possibile usare anche immagini già postate ?
E' possibile farlo continuando questa discussione ?
Non mi é chiaro però lo scopo. E' la tenuta agli ISO elevati o cos'altro ?
Grazie


No, è una cosa a parte. Una iniziativa mia per mettere fine (spero) alla controversia OT.
non inquiniamo ulteriormente questo thread,
Kind of Blue
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Aug 12 2015, 11:53 AM) *
No, è una cosa a parte. Una iniziativa mia per mettere fine (spero) alla controversia OT.
non inquiniamo ulteriormente questo thread,


Buzz, nel caso riuscissi a fare il confronto, è lecito postare un link Dropobox sul quale andrei a caricare i i file?

Grazie. KoB

Posta in questo topic
Kind of Blue   D3x E Alti Iso   Aug 3 2015, 02:12 PM
Antonio Canetti   <...   Aug 9 2015, 06:38 AM
maurizio angelin   Secondo me si sono spese troppe parole per questo ...   Aug 9 2015, 08:39 AM
pes084k1   <...   Aug 10 2015, 02:56 PM
sarogriso   <...   Aug 12 2015, 05:32 PM
maurizio angelin   <...   Aug 14 2015, 05:48 PM
giuliocirillo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ati Iso, Altissimi Iso, Altissimissimi Iso... F.Giuffra 26 12-10-2007 20:31
D100 a 1600 ISO? Mistero ISO Auto... F.Giuffra 12 16-12-2006 01:45
The Nikon D3 From Iso 200 To 25600 - E D300 High Iso aliant 9 25-11-2007 14:56
D50 A 1600 Iso Vs D300 A 6400 Iso Lampante 8 08-07-2008 12:41
File 100 Iso E 400 Iso max56 5 23-04-2008 23:50