FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pellicole, Sviluppo E Stampa
, ... in zona Milano
Rispondi Nuova Discussione
cesman88
NPU
Messaggio: #1
un saluto a tutti gli appassionati della fotografia analogica!

sto cercando qualche negozio valido in cui acquistare pellicole, e poi farle sviluppare e stampare (nel caso del colore), a Milano.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?



Per quanto riguarda le pellicole, per quelle "buone" (ilford F4 e HP5, Fuji Velvia etc) ho visto online dei prezzi in fortissimo rialzo (ormai sopra i 20 euro a rullino!).
Avete qualche modello da suggerire più economico, specie per negativo colore?
Di questo passo la foto analogica rischia di diventare un hobby per ricchi hmmm.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
Cosa intendi per valido?
le pellicole le vendono ovunque, salvo esaurimento scorte, e ormai sono tutte valide, nel senso che sono tutte di una certa qualità, anche le più economiche.
Rischi solo di trovarle scadute, data la scarsissima richiesta.

Per la stampa intendi un laboratorio professionale? che formati ti interessano?

Le pellicole BN tipo fp4 e hp5 in rullino 35mm si trovano a 5 euro online. Dove hai cercato?! non è che intendevano la confezione da 5?
Ti ricordo che sono pellicole in BN con sviluppo BN, da non confondere con quelle BN a sviluppo cromogeno.
per il negativo colore ti ho già detto.

La fotografia è sempre stata un hobby per ricchi. Almeno quando ho cominciato io una fotocamera decente costava una cifra, e farsi una camera oscura in casa non era meno costoso, per non parlare poi delle carte, acidi, accessori e materiali vari di consumo.


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio