FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Capture Nx2 Rel. 2.4.7 (versione Completa)
, 32-64 bit: WIN - MAC, IT - EN. IMPORTANTI NOTE SU YOSEMITE
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Aggiornamento del software Nikon...

Modifiche attivate in questa versione
Modifiche valide per le versioni Windows e Macintosh


È stato aggiunto il supporto per le immagini RAW acquisite con i modelli Nikon 1 V3 e Nikon 1 J4.
Sono stati risolti i seguenti problemi.
- La funzione di controllo distorsione auto della fotocamera non era applicata alle immagini acquisite con alcune fotocamere e la funzione di distorsione auto nella sezione Correzioni fotocamera/obiettivo della tavolozza Lista modifiche non era visualizzata.
- Quando le immagini in formato RAW acquisite con alcune fotocamere e salvate con Capture NX 2 versione 2.4.5 o precedente venivano aperte, gli effetti del bilanciamento del bianco a volte cambiavano.

Altre modifiche per la versione Windows

È stato eliminato il supporto per Windows XP



- Capture NX 2.4.7 (versione completa)
- Capture NX 2.4.7 (Full Version)

ATTENZIONE UTENTI MAC
Il giorno 13 Gennaio 2015 è stata rilasciata un nuovo installer di Capture NX2 che risolve il problema riscontrato su OSX Yosemite in versione non aggiornamento da sistemi precedenti (attenzione, utilizzare il pulsante corretto per il download).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



- CNX2 2.4.7 versione italiana
- CNX2 2.4.7 versione inglese

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Apr 21 2015, 12:06 PM
Motivo della modifica: Modificati i link
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Hai View NX2 aggiornato e Capture NX-D.
E non lo chiamerei accontentarsi visto che non spendi un centesimo per acquistarlo.

Ciao,
Alessandro.
FrancoAndreaPollastri
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 4 2014, 03:59 PM) *
Hai View NX2 aggiornato e Capture NX-D.
E non lo chiamerei accontentarsi visto che non spendi un centesimo per acquistarlo.

Ciao,
Alessandro.


Ma Capture NX-D funzionerà sul prossimo OS X Yosemite? grazie.
docverda
NPA
Messaggio: #4
Scusate se mi intrometto ma il mio NX2 2.4.7 ha smesso di funzionare da solo dopo l'installazione di NX-D (su Mac Mavericks).
Non c'è stato verso di reinstallarlo. Dopodiché ho provato ad installare la v. precedente 2.4.6, che anch'essa funzionava perfettamente, stesso problema, si chiude all'avvio con un errore. Qualcuno ha idea di cosa si può fare?
Iso_R
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(docverda @ Aug 11 2014, 09:03 PM) *
Scusate se mi intrometto ma il mio NX2 2.4.7 ha smesso di funzionare da solo dopo l'installazione di NX-D (su Mac Mavericks).
Non c'è stato verso di reinstallarlo. Dopodiché ho provato ad installare la v. precedente 2.4.6, che anch'essa funzionava perfettamente, stesso problema, si chiude all'avvio con un errore. Qualcuno ha idea di cosa si può fare?


Dico una bischerata. Potrebbe essere che Capture NX2 vada in conflitto con NX-D proprio perchè Nikon ha deciso, con il lancio del sw gratuito, di abbandonare NX2 definitivamente?

Sono seriamente preoccupato perchè ho appena acquistato C NX2 e, anche se il mio OS è Windows, non vorrei incorrere nello stesso problema visto che anche io ho scaricato NX-D.
Qualche utente Windows ha esperienze al riguardo?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(baturlo @ Aug 11 2014, 09:40 PM) *
Dico una bischerata. Potrebbe essere che Capture NX2 vada in conflitto con NX-D proprio perchè Nikon ha deciso, con il lancio del sw gratuito, di abbandonare NX2 definitivamente?

Sono seriamente preoccupato perchè ho appena acquistato C NX2 e, anche se il mio OS è Windows, non vorrei incorrere nello stesso problema visto che anche io ho scaricato NX-D.
Qualche utente Windows ha esperienze al riguardo?

Nope, non vanno in conflitto.
L'unico problema è che le elaborazioni fatte con CNX-D non sono visibili in CNX2 visto che, tali modifiche, vengono scritte su un file sidecar.

Ciao,
Alessandro.

Posta in questo topic
Alessandro Castagnini   Nikon Capture Nx2 Rel. 2.4.7 (versione Completa)   Apr 16 2014, 02:53 PM
primo morandini   Grazie Alessandro! Puntuale e preciso come sem...   Apr 16 2014, 07:40 PM
kermit68  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Guida Pulizia Ccd Completa! marvin74 18 02-06-2005 00:55
Software Pictureproject Completa Italiano zero_cool 11 25-04-2005 13:31
Scarica Completa Batterie En-mh1/2000mah dario_c 7 15-02-2004 10:52
Formattazione Non Completa lucacavallari 4 07-05-2004 19:57
Serie Completa _Simone_ 4 25-07-2005 16:32