FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Nikon Su Softbox 70x100
, ha senso?
Rispondi Nuova Discussione
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #1
Mi chiedevo se i flash nikon (io possiedo un sb800) riescano a riempire bene
un softbox 70x100 vista la forma così allungata. La luce riempie tutto il rettangolo?
Qualcuno ha esperienze in merito?
gianluca
 
Nuova Discussione
Risposte
ALDOeDANI
NPS
Messaggio: #2
l'ezybox 60x60 è perfetto per gli speedlight, andare oltre come dimensione credo non dia ulteriori benefici in quanto difficilmente si riunscirebbe ad illuminarlo correttamente. come alternativa potresti pensare di usare un ombrello riflesso da 80, costa molto meno e ha comunque una buona resa.
comunque tra uno speedlight e una torcia a batteria tipo ranger quadra, esistono anche soluzioni intermedie tipo il wistro 360 o simili che hanno un vero bulbo flash, dimensioni di un cobra e prezzo abbordabile.

-aldo.
gabrielmalanca
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(andphotography @ Jul 6 2014, 11:26 AM) *
l'ezybox 60x60 è perfetto per gli speedlight, andare oltre come dimensione credo non dia ulteriori benefici in quanto difficilmente si riunscirebbe ad illuminarlo correttamente. come alternativa potresti pensare di usare un ombrello riflesso da 80, costa molto meno e ha comunque una buona resa.
comunque tra uno speedlight e una torcia a batteria tipo ranger quadra, esistono anche soluzioni intermedie tipo il wistro 360 o simili che hanno un vero bulbo flash, dimensioni di un cobra e prezzo abbordabile.

-aldo.


E riesco con 2x60x60+2xSB900 a cavarmela come iliminazione per figura intera di una copia ?

Per quello che pensavo hai 80x80cm ... e ha un prodotto di qualita come Lastolite LL LS2480 Ezybox Hotshoe
http://www.lastolite.it/product/1067438.85...hoe_76cm_x_76cm

Usare ombrelli non so quanto sia benefico in quanto ce tanta luce che si perderebe, gia con SB900+softbox abbiamo visto che sono al limite ...


Vorrei sfruttare i speedlight che li ho gia (3xSB900, SB800, MEtz 58 AF 1) e avere anche il massimo della portabilita


...

Posta in questo topic
gianluca.f   Flash Nikon Su Softbox 70x100   Jan 30 2012, 04:23 PM
LiquidTek  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio