FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquistare Nikon All' Estero...
, chicago
Rispondi Nuova Discussione
-syd-
Iscritto
Messaggio: #1
fra una settimana avro' l opportunita di visitare chicago e mi sta balenando l' idea di passare finalmente a fx acquistando una pieno formato e un obbiettivo dedicato in america in virtu dei prezzi ( dicono) piu bassi rispetto all italia.
volevo sapere se conoscete catene o negozi specifici importanti dove poter guardare qualche opzione: la mia idea e' da sempre stata quella di buttarmi sull usato garantito , una d700 mi sembra l ideale soprattutto in virtu del computer che utilizzero' poi per la pp ( un mac non piu' giovanissimo che non credo possa essere potenziato) in quanto immagino i nef sfornati dalle ammiraglie d800 e 600 siano ben piu impegnativi . che ne pensate? l' alternativa sarebbe far fare l ultimo viaggio alla gloriosa d90 con 17 - 50 tamron , 50ino e 70 - 200 altrimenti usati tutti per l' acquisto della ff.
buona luce.
nicola.
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, costano meno perché in europa abbiamo le tasse d'importazione e l'iva più alta.

Se compri negli USA al rientro in italia potresti essere sottoposto a controllo doganale e se "pizzicato" senza aver dichiarato la macchina, beh, oltre alle varie gabelle che non hai pagato in america, ti troverai anche una bella multa wink.gif

E' una tua scelta: rischio oppure no?

Per il discorso del negozio, invece, dovrai attendere qualche contatto privato.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar.

Posta in questo topic
-syd-   Acquistare Nikon All' Estero...   May 12 2014, 11:58 PM
Antonio Canetti   oltre al problema della dogana al rientro devi met...   May 13 2014, 07:23 AM
busher  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Viaggi All'estero E Attrezzatura Al_fa 11 05-07-2004 14:28
Garanzia Nital All'estero Utente cancellato 9 14-09-2005 15:05
Costi Stampe Estero dino1240 5 24-05-2004 01:37
Prezzo Ottiche All'estero giacorn 3 21-01-2005 21:07
Acquisto Prodotti Nitalall'estero claus2 1 17-02-2006 14:38