Ciao a tutti, dando assolutamente per scontato il vantaggio di acquistare con garanzia ufficiale Nital, mi chiedevo cosa questo comporta nel momento che dovessi vendere un prodotto Nital sul mercato estero.
In altre parole, se vendo ad esempio un obiettivo Nital a qualcuno che risiede all'estero, che tipo di garanzia viene trasferita all'acquirente (garanzia europea se vendo in Europa, ecc.) ?
Un saluto.
In altre parole, se vendo ad esempio un obiettivo Nital a qualcuno che risiede all'estero, che tipo di garanzia viene trasferita all'acquirente (garanzia europea se vendo in Europa, ecc.) ?
Un saluto.
Direi che la risposta finale spetta a qualche "uomo nital"... ma secondo me resta la garanzia italiana.
Ma non c'e' mica una "clausola" che fa scadere la garanzia (italiana) se il compratore originario cede il bene?
O meglio, cedendo il bene non si diventa automaticamente garanti della garanzia (ovvero ne risponderemmo noi venditori in quanto tali)?
Ma non c'e' mica una "clausola" che fa scadere la garanzia (italiana) se il compratore originario cede il bene?
O meglio, cedendo il bene non si diventa automaticamente garanti della garanzia (ovvero ne risponderemmo noi venditori in quanto tali)?
QUOTE(togusa @ Sep 13 2005, 07:55 PM)
Direi che la risposta finale spetta a qualche "uomo nital"... ma secondo me resta la garanzia italiana.
Ma non c'e' mica una "clausola" che fa scadere la garanzia (italiana) se il compratore originario cede il bene?
O meglio, cedendo il bene non si diventa automaticamente garanti della garanzia (ovvero ne risponderemmo noi venditori in quanto tali)?
Ma non c'e' mica una "clausola" che fa scadere la garanzia (italiana) se il compratore originario cede il bene?
O meglio, cedendo il bene non si diventa automaticamente garanti della garanzia (ovvero ne risponderemmo noi venditori in quanto tali)?
Ciao togusa, il problema della garanzia lo intendevo legato all'eventuale assistenza. Se resta la garanzia italiana, allora l'acquirente dovrebbe spedire il bene in Italia per farlo riparare; se la garanzia Nital, invece, presuppone quella europea (o internazionale) allora il tutto si semplifica.
Sull'essere garante della garanzia, confesso la mia ignoranza nel caso di vendita da parte di un privato ad un altro privato.
Un saluto.
L'argomento interessa molto anche a me. Sto per emigrare in Nuova Zelanda, e mi piacerebbe sapere cosa succederebbe nel deprecabile caso che mi si guasti la D70S...
Qualcuno lo sa?
Qualcuno lo sa?
QUOTE(twinsouls @ Sep 14 2005, 09:59 AM)
QUOTE(robben @ Sep 13 2005, 11:42 PM)
A parte questo commento, nessuno ha delle informazioni riguardo questa benedetta garanzia all'estero?
Nital, please, se ci sei batti un colpo.
Un saluto.
Non sono il Sig. Nital .... ma se leggi qui forse ti basta......
QUOTE(kurtz @ Sep 14 2005, 10:47 AM)
Direi che il testo è più che esauriente (grazie del link). Noto solo che tutto va per il meglio se rimaniamo in Europa, mentre meno bene va se vendo o vado al di fuori dell'Europa.
Un saluto.
QUOTE(andreazinno @ Sep 14 2005, 11:57 AM)
QUOTE(kurtz @ Sep 14 2005, 10:47 AM)
Direi che il testo è più che esauriente (grazie del link). Noto solo che tutto va per il meglio se rimaniamo in Europa, mentre meno bene va se vendo o vado al di fuori dell'Europa.
Un saluto.
Grunt... Se lo avessi saputo prima, l'avrei comprata in Australia...
...Però così non avrei conosciuto questo forum, e non ne sarei entrato a far parte...
OK, se non si è guastata finora, perché dovrebbe farlo adesso?
Comunque, chiederò conferma diretta... Non si sa mai!