FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quali Filtri Lee Per 14-24
Rispondi Nuova Discussione
maurizio angelin
NPA
Messaggio: #1
Dopo averlo cercato nell'usato ho intenzione di comprare il kit della Lee per il 14-24 per il viaggio in Islanda che farņ a Luglio.
Il portafiltri Cokin non mi convince per la vignettatura.
Quali filtri mi consigliate di acquistare tra quelli in catalogo ?
Mi consigliate lo Starter kit ?
Grazie

Messaggio modificato da maurizio angelin il Mar 19 2014, 10:57 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
mędo
Nikonista
Messaggio: #2
ciao maurizio, forse per una volte sarņ io ad aiutare te!

per il 14-24 devi orientarti sul sistema lee da 100mm.
per iniziare non so se valga la pena prendere lo starter kit, dipende dal tuo modo di fotografare e di gestione dell PP, ma se posso consigliare io prenderei il polarizzatore, 2 filtri GND di diverse densitą, e un filtro ND (big stopper o il nuovo little stopper). quelli colorati e graduati colorati servono fino ad un certo punto, perche lo stesso effetto si ottiene facilmente in post produzione.

per l'acquisto non so se ha un negozio di fiducia, ma c'č un certo inglese chiamato Roberto Bianco che fa buoni prezzi, anche contando il cambio si riesce a risparmiare qualcosa.
pes084k1
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(mędo @ Mar 19 2014, 01:01 PM) *
ciao maurizio, forse per una volte sarņ io ad aiutare te!

per il 14-24 devi orientarti sul sistema lee da 100mm.
per iniziare non so se valga la pena prendere lo starter kit, dipende dal tuo modo di fotografare e di gestione dell PP, ma se posso consigliare io prenderei il polarizzatore, 2 filtri GND di diverse densitą, e un filtro ND (big stopper o il nuovo little stopper). quelli colorati e graduati colorati servono fino ad un certo punto, perche lo stesso effetto si ottiene facilmente in post produzione.

per l'acquisto non so se ha un negozio di fiducia, ma c'č un certo inglese chiamato Roberto Bianco che fa buoni prezzi, anche contando il cambio si riesce a risparmiare qualcosa.


Graduato in PP? L'effetto snatura il significato del filtro (schermatura contrasti) e stravolge il guadagno canali con creazione di rumore e altre amenitņ. Bastano comunque i classici orange, tobacco e forse azzurro. Il giallo da effetti acquarellati.

A presto telefono.gif

Elio

Posta in questo topic
maurizio angelin   Quali Filtri Lee Per 14-24   Mar 19 2014, 10:56 AM
pes084k1  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio