FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Di Un Obbiettivo 70 200 2.8..quale?
Rispondi Nuova Discussione
class87
Iscritto
Messaggio: #1
dovrei effettuare l'acquisto di un obbiettivo 70 200 2.8... la mia scelta è tra il tamron 70-200 versione non stabilizzata e il SIGMA 70 200 2.8 os hsm... vorrei sapere se qualcuno li ha provati entrambi...e se il sigma è superiore in quanto a qualità e nitidezza rispetto a tamron versione liscia, in poche parole se conviene puntare sul sigma come acquisto perchè otticamente migliore oppure no...
 
Nuova Discussione
Risposte
Alex_Murphy
NPU
Messaggio: #2
Certo che chiedere info su un Tamron o un Sigma sul forum ufficiale Nikon Italia.... è un po' come entrare in un concessionario BMW per chiedere info sulla Classe A...

In ogni caso un Nikkor AF-S 70-200 f/2.8 VR I (quindi prima serie) usato è il migliore (e non lo dico solo perché siamo sul forum Nikon ma perché è veramente così).

I due da te citati hanno sempre qualcosa in meno... il Tamron liscio ha una miglior qualità d'immagine del Sigma ma ha un pessimo AF mentre il Sigma ha un ottimo AF ma per avere qualità devi chiudere a f/5.6 (il Nikkor 70-200 f/4 VR a f/4 è decisamente migliore del Sigma chiuso a f/4)... non sono obiettivi per la quale risparmiare.... se vuoi risparmiare vai sull'usato Nikkor... ci sono anche i vari 80-200 f/2.8, tutti ottimi chi più e chi meno...
boken
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(alexseventyseven @ Mar 4 2014, 01:15 PM) *
Certo che chiedere info su un Tamron o un Sigma sul forum ufficiale Nikon Italia.... è un po' come entrare in un concessionario BMW per chiedere info sulla Classe A...

In ogni caso un Nikkor AF-S 70-200 f/2.8 VR I (quindi prima serie) usato è il migliore (e non lo dico solo perché siamo sul forum Nikon ma perché è veramente così).

I due da te citati hanno sempre qualcosa in meno... il Tamron liscio ha una miglior qualità d'immagine del Sigma ma ha un pessimo AF mentre il Sigma ha un ottimo AF ma per avere qualità devi chiudere a f/5.6 (il Nikkor 70-200 f/4 VR a f/4 è decisamente migliore del Sigma chiuso a f/4)... non sono obiettivi per la quale risparmiare.... se vuoi risparmiare vai sull'usato Nikkor... ci sono anche i vari 80-200 f/2.8, tutti ottimi chi più e chi meno...


non è proprio vero...

Il Tamron liscio è migliore come qualità ottica del Nikkor versione VR I wink.gif
maurizio angelin
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(boken @ Mar 6 2014, 09:53 PM) *
non è proprio vero...

Il Tamron liscio è migliore come qualità ottica del Nikkor versione VR I wink.gif


Ci fai vedere qualcosa che avvalori la tua tesi ?
Così, giusto per sfatare l'uso diffuso di "verità depositate".

Poi mi consentirai di ribattere con qualche scattuccio ma dopo i tuoi.messicano.gif

PS questo reportage http://www.nikonclub.it/forum/Usa_West_Coast-t338580.html é stato fatto con uso intensivo di 70-200 VR I


Messaggio modificato da maurizio angelin il Mar 6 2014, 10:01 PM
1gikon
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 6 2014, 09:57 PM) *
Ci fai vedere qualcosa che avvalori la tua tesi ?
Così, giusto per sfatare l'uso diffuso di "verità depositate".

Poi mi consentirai di ribattere con qualche scattuccio ma dopo i tuoi.messicano.gif

PS questo reportage http://www.nikonclub.it/forum/Usa_West_Coast-t338580.html é stato fatto con uso intensivo di 70-200 VR I


Grande Maurizio

Io ho il 70 200 VRI usato sui i miei vari corpi macchina e non ho voluto cambiarlo neanche con il nuovo VRII di cui sono rimasto deluso per via dell' eccessivo focus breathing.

La storia degli "angoli estremi" su FX a 200 mm f2.8 con MAF su infinito (capirai chissenefrega) è stata "depositata" come "bordi scadenti"-

Su DX, poi, stiamo parlando dell' obbiettivo perfetto.

Qui sono in molti a svenarsi per D610 e D800 con un parco ottiche ridicolo...da cui ne conseguono queste "boutade".

Abbracci

Luigi

A proposito ebay mats......ita store non vende più Nikon

Chissa' perchè ? hmmm.gif

Messaggio modificato da 1gikon il Mar 7 2014, 07:41 PM

Posta in questo topic
class87   Acquisto Di Un Obbiettivo 70 200 2.8..quale?   Mar 4 2014, 12:53 PM
Cesare44   perché non un AFS 70 200 mm f/2.8 VRI, dato che l...   Mar 4 2014, 01:05 PM
omysan  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio