FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perchè D4s è Rimasta A 16mpx?
, la domanda forse di molti ignoranti come me...
Rispondi Nuova Discussione
omysan
NPA
Messaggio: #1
se la D4S è rimasta a 16 mpx...
è la riprova che gli mpx non sono un fattore così basilare per la fotografia ma anzi uno specchio per le allodole?

io personalmente nella mia ignoranza me la pongo la domanda... e mi do una risposta, ma vorrei qualche parere tecnico..
 
Nuova Discussione
Risposte
PAS
NPA
Messaggio: #2
Perchè è rimasta 16 Mpixel?
Un motivo è che la maggior parte della fotografia pro (reportagistica, sportiva, naturalistica, etc) non ha esigenza di maggiore risoluzione bensì di altre caratteristiche tra le quali la velocità e l’autonomia di raffica (anche in RAW). Aspetto pesantemente penalizzato dalle alte risoluzioni.
Anche per questo è stata resa disponibile l’opzione S-RAW.
Sethman
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(PAS @ Feb 26 2014, 12:30 AM) *
Perchè è rimasta 16 Mpixel?
Un motivo è che la maggior parte della fotografia pro (reportagistica, sportiva, naturalistica, etc) non ha esigenza di maggiore risoluzione bensì di altre caratteristiche tra le quali la velocità e l’autonomia di raffica (anche in RAW)


Allora hanno una politica commerciale un po' ipocrita visto che non tutti quelli che fanno reportagistica, sportiva, naturalistica lavorano allo stesso livello tale da far permettere macchine da 6k€. Ci sono professionisti che non fanno serie A o B, non lavorano per il National o Corriere ma che comunque hanno le stesse esigenze. Perchè non allora un body più economico anche per loro?

Posta in questo topic
omysan   Perchè D4s è Rimasta A 16mpx?   Feb 25 2014, 11:42 PM
riccardoal  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Perchè D4s è Rimasta A 16mpx? omysan 83 02-03-2014 22:55