FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Seconda Foto
Rispondi Nuova Discussione
Fly84
Nikonista
Messaggi: 5
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

dopo un po' di tempo dalla prima foto qui metto la seconda, purtroppo non ho molto tempo per il mio nuovo hobby :(

Come per la prima vorrei che mi faceste sapere ogni vostro commento, pensiero, giudizio in modo tale da aiutarmi a migliorare ogni volta!

ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
miciagilda
NPU
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao.
Ti dico anche la mia, posso?

Avendo a disposizione uno specchio d'acqua forse sarebbe stato da sfruttare per catturarci i riflessi delle nuvole, cercando, già che c'eravamo, di applicare la regola dei terzi, ovvero inquadrando un filo di terreno in più e cercando di tagliare men, o con diverso criterio, i quadrati in basso.

Vedo i capannoni (?) all'orizzonte molto blu, così come il selciato a dx in primo piano, mentre il verde del prato mi sembra... molto verde: hai forse aumentato la saturazione in modo non selettivo su tutta la foto?

Infine: forse abbassando leggermente le luci nel cielo la foto ci guadagnerebbe.

E la raddrizzata... sì, ci vuole. wink.gif

Non sono un'esperta, eh! quindi ho solo espresso le mie opinioni personali! smile.gif

ciao!
Katia

edit. p.s.: se per favore consenti il download dell'originale riusciamo a guardarla più nel dettaglio!

Messaggio modificato da miciagilda il Jan 22 2014, 09:18 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ciao-ceo
NPU
Messaggi: 518
Messaggio: #3
Ciao!
I colori sono molto piacevoli e l'esposizione per me è ben gestita. Di raddrizzarla siamo d'accordo tutti wink.gif A gusto mio avrei provato a gestire diversamente il primo piano dandogli più importanza.
Per i consigli veri gli esperti sono altri (non io certo smile.gif ) La foto a me cmq piace.
Ciao!

Riccardo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25
-  Versione Lo-Fi