FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Matrimonio? Nooooooooooooooooooooooooooo
, Aiuto please....
Rispondi Nuova Discussione
zaire1977
NPU
Messaggio: #1
So che e' un argomento trito e ritrito...ma ho cercato ovunque e alla fine devo creare un post per maggiore conforto da parte di esperti e non...

Due miei carissimi amici mi hanno chiesto di fare loro le foto del matrimonio (rito civile) dato che hanno sempre visto le mie foto e gli son sempre piaciute tanto...ma insomma un matrimonio e' ben altra cosa cerotto.gif

Ovvio che ho tentato di farli desistere...ma nulla...ho premesso l'inadeguatezza della mia attrezzatura e delle mie capacita' (o meglio incapacita')...ma niente...anche un mio amico fotografo mi ha detto di stare tranquillo che andra' tutto bnissimo...

Inutile dire che sto leggendo rileggendo, informando etc etc...

La mia attrezzatura e' la seguente...

Corpi:
D3200
D3000

Obiettivi:
18/105
55/300
12/24 tokina
35 1.8 fisso

Dunque...la mattina mi piacerebbe andare dalla sposa a fotografarla nella fase finale dei preparativi...comprese foto di dettagli tipo scarpe etc etc...

Successivamente correrei in comune per anticipare il loro arrivo e fotografarli mentre salgono le scale e mentre entrano nella sala...
Bene tutto ben chiaro....MA COSA USO???

A casa della sposa...potrei andare con il 35 e il 12/24 per sfocare bene, magari riprendere la stanza dei preparativi etc etc...

Ma in comune??? cacchio uso? il 55/300 mi permetterebbe di avere un bello sfocato ma lo reputo troppo lungo...il 18/105 potrebbe andare bene un po' a tutto (a parte lo sfocato) ma la sala e' abbastanza buia e, o sparo 1600/3200 iso con conseguente rumore, o senno' mi serbirebbe un flash esterno (che nn ho e cmq nn so usare).
Il 35 nn mi fido in quanto nn stabilizzato e se dovessi aprire troppo la pdc sarebbe ridottisima e ci manca pure che le faccia sfuocate...

Ok per il 12/24 dove potrei riprendere bene la sala ma di certo nn per i ritratti...

Insomma...sono frustrato e incapace dry.gif .....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ops...nn so perché mi son uscite le due immagini...be fate come se nn esistessero smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Valejola
NPU
Messaggio: #2
In 3 anni che ho una reflex ho capito una cosa: fare foto decenti alla fine ci si riesce se si fà un pò di attenzione...ma a fare foto che fanno strabuzzare gli occhi come sanno fare certi fotografi, è molto ma molto difficile!
Non è solo una questione di attrezzatura (che comunque fà già parecchia differenza)...il fatto è che, soprattutto in un matrimonio, bisogna cogliere l'attimo!
Intendo l'attimo giusto!!!
Perchè a volte è anche solo uno sguardo o un sorriso che rende una foto magnifica, non solo la composizione e l'esposizione giusta!
E questo non è affatto semplice da mettere in pratica!!
Ripeto, fare foto carine non è impossibile, fare un servizio matrimoniale ben fatto è tutt'altra cosa.
Fossi in te desisterei...

Posta in questo topic
zaire1977   Matrimonio? Nooooooooooooooooooooooooooo   Jan 13 2014, 05:33 PM
Alan Slade   Solitamente non cambio mai obiettivo durante i mat...   Jan 13 2014, 05:43 PM
aluba  
QUOTE
  Jan 13 2014, 07:51 PM
hendrix.s   Che succede?!? Succede che in base a quello ch...   Jan 13 2014, 07:54 PM
hroby7   Il 12-24... per sfocare bene !? :unsure: Ro...   Jan 13 2014, 07:55 PM
zaire1977  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Matrimonio? Nooooooooooooooooooooooooooo zaire1977 196 11-04-2014 14:16