FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Fissi Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi quali sono ad oggi i fissi che nikon vende, soprattutto al di sotto dei 70mm e per DX. Ho il 35mm f1.8 (che è un gran bel mezzo), vorrei sapere se ce ne sono altri senza necessariamente comprare quelli per FX.

Grazie mille!!
 
Nuova Discussione
Risposte
BrunoBruce
NPU
Messaggio: #2
Esclusivi per DX ci sono solo quelli citati,dato che di DX puoi mettere sia ottiche DX che FX non farti problemi,prendi la focale che più ti piace
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(desmobruno @ Jan 2 2014, 02:38 PM) *
Esclusivi per DX ci sono solo quelli citati,dato che di DX puoi mettere sia ottiche DX che FX non farti problemi,prendi la focale che più ti piace


vero, solo che se utilizzo ottiche per FX la focale diventa più lunga, già con un 50mm mi diventa un 70 e x panorami o foto con un ampio angolo inizia ad esser troppo...grazie comunque!
Uby501
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(alepelle89 @ Jan 2 2014, 02:54 PM) *
vero, solo che se utilizzo ottiche per FX la focale diventa più lunga, già con un 50mm mi diventa un 70 e x panorami o foto con un ampio angolo inizia ad esser troppo...grazie comunque!


Non vorrei dire una gigantesca castroneria (se sbaglio vi prego di correggermi), ma a quanto ne so la differenza di angolo di campo dovuta al sensore DX è la stessa su tutti gli obiettivi, sia DX che FX.
Ovvero, il tuo 35mm DX diventa comunque l'equivalente di un 52mm su FX, essendo su sensore DX.
Qualcuno più esperto che possa risolvere il dubbio?

Messaggio modificato da Uby501 il Jan 2 2014, 03:11 PM

Posta in questo topic
alepelle89   Obiettivi Fissi Nikon   Jan 2 2014, 12:36 PM
Cesare44  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio