FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Reflex Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Metalslug
Banned
Messaggio: #1
Premetto che non centra nulla che sono un possessore della nikon d800. Non sono cosi infantile, queste considerazioni le feci ancor prima di sapere che avrei avuto una d800.
Mi chiedo come siano possibili questi continui attacchi sulla d800/E e della nikon in generale.

A quanto mi risulta la D4 ammiraglia, ha sofferto in passato degli stessi "difetti" che sono stati riscontrati nella d800.
Problema del leftfocus, dominante verde sul display, blocchi improvvisi.

Ammesso che i possessori della d4 sono minori di quelli della d800, mi viene il dubbio che la maggiorparte delle lamentele siano da parte di persone incapaci di utilizzare una reflex di ultima generazione. I pareri sulla d4 sono tutt altro che negativi, forse perchè chi se la può permettere è un fotografo vero?

A leggere sul forum non c è una reflex che si salva. la d800 è piena di difetto, la d600 è una schifezza e cosi via.
Siamo sommersi da un orda di troll o c è in atto una guerra contro la nikon?

Attenzione, non sto generalizzando, so benissimo che alcuni problemi sono reali.



Ops... scusate per il titolo del topic.

Messaggio modificato da Metalslug il Oct 17 2013, 12:20 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
giuliocirillo
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(PiernicolaMele @ Oct 18 2013, 12:09 PM) *
Come ha scritto anche qualcun'altro, un Forum non è niente altro che una piazza virtuale, quindi un luogo dove chiunque voglia dire la sua può farlo, così come accade nel bar sotto casa, tutti i giorni nella vita reale. Davvero non vedo alcuna differenza, perché quando chiedi PROVE VERE e FATTI TANGIBILI in entrambi i casi le persone che parlano senza cognizione di causa glissano o si eclissano sia che si trovino al bancone del bar che di fronte ad uno schermo.

Ti faccio un esempio VERO: Il comparto video in casa Nikon è una delle ultime novità perché solo con i modelli recenti si può lavorare in full HD a livello (almeno) della concorrenza. Ma è una terra inesplorata e ogni qualvolta qualcuno fa una domanda sento dire delle assurdità da denuncia penale, con il risultato che alla mia proposta di postare delle clip poi non risponde mai nessuno!

La D600 e la gamma dinamica: NON è la stessa della D800, così come quest'ultima ha delle possibilità in modalità video che la D600 non ha. Io sono intervenuto in 4 o 5 discussioni inerenti il video e le differenze tra le due macchine (che possiedo uso e conosco al pari delle 5D markk II e Mark III) e tutti colori i quali sostenevano la loro tesi non hanno mai postato alcunchè! Sono ancora qui a linkare video fatti con la D800...
Anche le lamentele che siano giustificate o meno, sono sempre eccessive e velate di protagonismo. Ieri in studio è venuto a trovarmi un "collega" che voleva cedere con mano la differenza tra D3200 (che è in suo possesso) e D800, fotografando un mazzo di chiavi sulla mia scrivania con entrambe le macchine. Responso della sua prova: mi tengo la D3200 non vedo differenza e la D800 è sicuramente troppo cara per la qualità dell'immagine che mi darebbe! Il tutto fatto, detto e sottoscritto SOTTO I MIEI OCCHI!

Buonagioranta a tutti! :-)


Spero solo che il tuo studio non sia "fotografico" e che quindi quel tuo "collega" non sia un fotografo...... messicano.gif

ciao

Posta in questo topic
Metalslug   Problemi Reflex Nikon   Oct 17 2013, 12:19 AM
Numero Sei   Ad ogni troll corrisponde un fanboy. Che poi, a vo...   Oct 17 2013, 12:23 AM
Metalslug  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio