FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale è Il Teleobiettivo Con Massima Chiusura Di Diaframma?
Rispondi Nuova Discussione
martino papesso
NPA
Messaggio: #1
Ciao, fra tutti i teleobiettivi nikon ( e anche non) attualmente in produzione e vendita quale quello che ha una apertura di diaframma minore?
Discorso riferito ad obiettivi per sensore full frame.
Escludendo i dorsi digitali e gli altri tipi di sensori.
 
Nuova Discussione
Risposte
pes084k1
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(martino papesso @ Aug 14 2013, 12:25 PM) *
Ciao, fra tutti i teleobiettivi nikon ( e anche non) attualmente in produzione e vendita quale quello che ha una apertura di diaframma minore?
Discorso riferito ad obiettivi per sensore full frame.
Escludendo i dorsi digitali e gli altri tipi di sensori.


I Micro 70-180 4.5/5.6 AFD (fino a f/32, quasi 45 effettivi a 180 mm) e Micro 200/4 AFD (f/32, f/45 a 1:1, se ricordo bene) sono quelli che chiudono di più. Sono anche i più curati come resa in diffrazione.

A presto telefono.gif

Elio
martino papesso
NPA
Messaggio: #3
Vi ringrazio.
Approfitto per chiedere una altra indicazione.
Dove posso guardare per trovare velocemente l'escursione di diaframmi disponibili di singoli obiettivi nikon?
In poche parole mi interessa avere l'elenco di tutti gli obiettivi ora in vendita nikon con a fianco da che f fino a che f hanno (esempio 2,8 -22).
Ho visto il sito http://www.nikkor.it/ ma viene indicata in modo molto chiaro solo la massima apertura del diaframma.
E per avere davanti a se una panoramica di tutti gli obiettivi con anche la massima chiusura diaframma?
Vi ringrazio. wink.gif

Posta in questo topic
martino papesso   Quale è Il Teleobiettivo Con Massima Chiusura Di Diaframma?   Aug 14 2013, 11:25 AM
NicoDiGio92  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio