FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mantide In Posa
Rispondi Nuova Discussione
trimix
NPU
Messaggio: #1
Ciao amici miei
dopo un sacco di tempo posto l'elaborazione di uno scatto fatto nel lontano mese di ottobre (visto che non riesco ancora a fare foto per qualche magagna di salute).
Per me questo scatto, o per meglio dire l'intera sessione di scatti, che ho avuto la fortuna di fare ha rappresentato un momento speciale....
Per chi, come me, ama la fotografia naturalistica ed è ancora agli inizi di questa incredibile e sensazionale "avventura" l'avvistamento di una mantide è qualcosa di adrenalinico...(almeno è stato così per me che ne cercavo una da diversi mesi).
La fortuna ha voluto che l'avvistamento avvenisse nel giardino di casa dei miei genitori e, nonostante la fretta dovuta alla necessità di riprendere il lavoro, ho avuto modo di allestire il set fotografico.
Allora giù il treppiede, tira fuori le plamp e, visto che la luce era tanto forte da creare ombre troppo chiuse, anche il pannello riflettente ha avuto il suo compito.
Questo è il risultato dopo la PP in cui, in ACR ho chiuso del ombre e i toni scuri quasi a zero per avere uno sfondo completamente scuro visto che quello dell'originale era davvero deleterio per lo scatto (colpa mia per non aver saputo posizionare meglio il set)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

un caro saluto a tutti
Paolo

P.S. apritela....è meglio
 
Nuova Discussione
Risposte
marco_boz
NPU
Messaggio: #2
Complimenti davvero Paolo!!..... complimenti per il bellissimo scatto e per la tanta passione che ci metti e si vede!.... non è mai molto semplice allestire un set al volo, e tu devo dire che lo hai fatto egregiamente Pollice.gif ..... anche al livello compositivo la trovo veramente ottima!..... ti capisco quando vuoi dire "momenti speciali".... perchè chi ama la fotografia, sono queste le sensazioni che si provono quando si scatta .... appunto "sensazioni Speciali"........
..... ti auguro veramente di superare presto le tue magagne e tornare a scattare!!!!!!!....... Un salutone!!!

Marco

Posta in questo topic
trimix   Mantide In Posa   Jan 19 2013, 03:32 PM
edomac   Secondo me è uno scatto molto bello,complimenti. T...   Jan 19 2013, 03:44 PM
trimix  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio