Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
trimix
Ciao amici miei
dopo un sacco di tempo posto l'elaborazione di uno scatto fatto nel lontano mese di ottobre (visto che non riesco ancora a fare foto per qualche magagna di salute).
Per me questo scatto, o per meglio dire l'intera sessione di scatti, che ho avuto la fortuna di fare ha rappresentato un momento speciale....
Per chi, come me, ama la fotografia naturalistica ed è ancora agli inizi di questa incredibile e sensazionale "avventura" l'avvistamento di una mantide è qualcosa di adrenalinico...(almeno è stato così per me che ne cercavo una da diversi mesi).
La fortuna ha voluto che l'avvistamento avvenisse nel giardino di casa dei miei genitori e, nonostante la fretta dovuta alla necessità di riprendere il lavoro, ho avuto modo di allestire il set fotografico.
Allora giù il treppiede, tira fuori le plamp e, visto che la luce era tanto forte da creare ombre troppo chiuse, anche il pannello riflettente ha avuto il suo compito.
Questo è il risultato dopo la PP in cui, in ACR ho chiuso del ombre e i toni scuri quasi a zero per avere uno sfondo completamente scuro visto che quello dell'originale era davvero deleterio per lo scatto (colpa mia per non aver saputo posizionare meglio il set)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

un caro saluto a tutti
Paolo

P.S. apritela....è meglio
marco_boz
Complimenti davvero Paolo!!..... complimenti per il bellissimo scatto e per la tanta passione che ci metti e si vede!.... non è mai molto semplice allestire un set al volo, e tu devo dire che lo hai fatto egregiamente Pollice.gif ..... anche al livello compositivo la trovo veramente ottima!..... ti capisco quando vuoi dire "momenti speciali".... perchè chi ama la fotografia, sono queste le sensazioni che si provono quando si scatta .... appunto "sensazioni Speciali"........
..... ti auguro veramente di superare presto le tue magagne e tornare a scattare!!!!!!!....... Un salutone!!!

Marco
M4iedo
Secondo me è uno scatto molto bello,complimenti.
Ti auguro di poter tornare presto a scattare e farci vedere altre belle catture come questa. smile.gif

Un saluto

Edo
trimix
QUOTE(The Bossman @ Jan 19 2013, 04:42 PM) *
Complimenti davvero Paolo!!..... complimenti per il bellissimo scatto e per la tanta passione che ci metti e si vede!.... non è mai molto semplice allestire un set al volo, e tu devo dire che lo hai fatto egregiamente Pollice.gif ..... anche al livello compositivo la trovo veramente ottima!..... ti capisco quando vuoi dire "momenti speciali".... perchè chi ama la fotografia, sono queste le sensazioni che si provono quando si scatta .... appunto "sensazioni Speciali"........
..... ti auguro veramente di superare presto le tue magagne e tornare a scattare!!!!!!!....... Un salutone!!!

Marco


Grazie per le belle parole Marco. wink.gif

QUOTE(edomac @ Jan 19 2013, 04:44 PM) *
Secondo me è uno scatto molto bello,complimenti.
Ti auguro di poter tornare presto a scattare e farci vedere altre belle catture come questa. smile.gif

Un saluto

Edo


Grazie anche a te Edo sia per il complimento che per l'augurio.....a breve dovrei tornare in campo
un abbraccio Pollice.gif
Mauro Va
ben ritrovato Paolo....sarà che ti si vede di rado (putroppo), ma proponi sempre ottime foto....
questa è super complimenti di cuore.......aperta fà impressione....
una composizione da manuale.............
a rivedere presto tuoi scatti
cari auguri

Mauro
ragem
Spettacolare!!!
Tutto perfetto, splendida esecuzione.
Auguri per la tua salute.
Alessandro
trimix
Mauro ed Alessandro GRAZIE....mi avete fatto arrossire un po....Pollice.gif

un salutone
claudio-rossi
Complimenti Paolo,
Scatto stupendo, non da primi passi wink.gif

Ciao

Claudio
beppe terranova
QUOTE(claudio-rossi @ Jan 19 2013, 06:31 PM) *
Complimenti Paolo,
Scatto stupendo, non da primi passi wink.gif

Ciao

Claudio

gia vero..............studiato e realizzato
complimenti

ciao
Peppe
cristian veltri
Ciao Paolo!! finalmente di rivede una tua foto... inutile dire che sia ben eseguita.
un salutone

Cris
swimm
splendida esecuzione

Franco
matcos
Molto bella, complimenti!
trimix
Ragazzi vi ringrazio tutti per gli apprezzamenti..

@Claudio non ho voluto postarla in naturalistica perchè trovo l'intervento in PP (dove ho annerito lo sfondo) troppo invasivo ed altera eccessivamente lo stato del luogo in cui è stata scattata.
Ti ringrazione per aver espresso il tuo favorevole giudizio e penso possiate capire xchè ho voluto postarla qui...fra amici.

Grazie ancora a tutti
Paolo
gaeraciti
Molto bella Paolo!

Forse l'avrei vista meglio in verticale............................................ messicano.gif tongue.gif

Ahahahah.....bentornato, in bocca al lupo per il contest wink.gif
astellando
molto bella Complimenti

Ciao Andrea
aldosartori
Ottima....che devo dire?
Un sincero augurio di un tuo presto rientro a scattare smile.gif
trimix
Gaetano, Andrea ed Aldo

grazie di cuore per essere passati e per gli auguri


@Gae...se ruoti il video.... è in verticale.... messicano.gif

un abbraccio
Paolo
Giorgio Baruffi
beh, lo scatto è stato eseguito in natura? La bestiolina era libera?

allora lo sposto in Naturalistica... gli interventi in PP non hanno alterato la mantide, ma lo sfondo perciò, visto che la fotografia è ben fatta, non la ritengo da Primi Passi.
In questa sezione dovrebbero postare solo gli utenti alle prime armi, utenti con ancora difficoltà nella comprensione dei parametri di scatto piuttosto che nella composizione, post produzione e quant'altro.

Tu non fai più parte di questi utenti, mi spiace!! biggrin.gif
sirser
Scatto composizione e post da manuale complimenti

Saluti
Sergio
Mauro Va
appropriata la collocazione effettuata da Giorgio...questo è la sua giusta "vetrina"
di nuovo complimenti

ciao
aldosartori
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jan 21 2013, 02:04 PM) *
beh, lo scatto è stato eseguito in natura? La bestiolina era libera?

allora lo sposto in Naturalistica... gli interventi in PP non hanno alterato la mantide, ma lo sfondo perciò, visto che la fotografia è ben fatta, non la ritengo da Primi Passi.
In questa sezione dovrebbero postare solo gli utenti alle prime armi, utenti con ancora difficoltà nella comprensione dei parametri di scatto piuttosto che nella composizione, post produzione e quant'altro.

Tu non fai più parte di questi utenti, mi spiace!! biggrin.gif

Mai parole furono più vere!
Paolino "ben ti sta!"
biggrin.gif con simpatia e affetto

Aldo
trimix
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jan 21 2013, 03:04 PM) *
beh, lo scatto è stato eseguito in natura? La bestiolina era libera?

allora lo sposto in Naturalistica... gli interventi in PP non hanno alterato la mantide, ma lo sfondo perciò, visto che la fotografia è ben fatta, non la ritengo da Primi Passi.
In questa sezione dovrebbero postare solo gli utenti alle prime armi, utenti con ancora difficoltà nella comprensione dei parametri di scatto piuttosto che nella composizione, post produzione e quant'altro.

Tu non fai più parte di questi utenti, mi spiace!! biggrin.gif


Che dire Giorgio....le promozioni sul campo fanno solo piacere e ti ringrazio per questo gradito apprezzamento.

Mauro, Sergio ed Aldo...ancora grazie mille anche a voi per i ripetuti complimenti

un saluto
Paolo
marco_boz
Ciao Paolo!!!.... allora no ci si vede più sui Primi Passi!!.... biggrin.gif .... complimenti di nuovo!!!.....

Un salutone Paolooooo

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.