FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Se La D600 Si Impolvera ,passo A D7000:consigli Corredo Di Partenza
Rispondi Nuova Discussione
Nikonistaserio
Iscritto
Messaggio: #1
Anche se è un orario tardo spero che qualche anima pia non cestini il mio topic ormai ridondante.
Ho dovuto rifiutare un lavoretto in teatro perchè sinceramente non me la sento di riscattare con una vecchia sony ormai rovinata a luce ambiente e dall'altro lato non posso rifiutare altri lavori per attendere una D600 difettosa
La D600 vedo che ormai mi darebbe ben poche speranze per il fatto della polvere che ,anche se la sistemassero nel breve tempo , sarebbe sempr e un rischio possibile perchè non penso ritirino le scorte difettose dei negozi presenti sul web.
Inoltre tra lenti buone ,dato il fatto che non le finanziare non digeriscono piu i 2000€ di prestiti, e corpo costoso rischio di ritrovarmi con un corpo buono sopportato da "Fondi di bottiglia" e con l'unico vantaggio di aver eun flash in omaggio.

Inoltre pensavo che alla fin fine i miei problemi su apsc sono legati a questioni di grandangolo , pdc e alti iso sopra i 3200 ma voi , in vecchi ormai persi topic, mi dicevate ormai recuperabili con ottiche buone .

Oltretutto ho riflettuto oggi pomeriggio che alla fine il fattore tridimensionalità è una pippa mia perchè le mie foto su apsc con un 1.8 piacciono come quelle di un 1.8 su FF .

Infine avere un corpo macchina apsc mi darebbe meno l'effetto "Museo" e potrei portare piu spesso la macchina in giro (Dalla festa del cuginetto al matrimonio dello zio oppure dalla festa di paese alla serata in teatro) senza preoccuparmi molto di avere un corpo delicatissimo.

Quindi pensavo di fiondarmi sull'attuale pro apsc vostra che sarebbe la D7000 (LA 5200 non vedo ancora niente di nuovo ) e vi chiedo con un budget massimo di 2000 provvisoriamente:

1 Il mio ragionamento puo andare bene ?
2 la d7000 riesce a confezionarmi raw puliti fino almeno 3200?
3 voglio prendere la reflex nuova per avere piu sicurezza sui 4 anni di garanzia che corredo mi consigliate (Prendo solo body o vale un kit )?
3a come corredo intendo qualcosa che possa coprirmi nella ritrattistica e nelle foto di gruppo anche tramite fissi luminosi + l'acquisto di un flash .


 
Nuova Discussione
Risposte
Jacques97
Iscritto
Messaggio: #2
Che mi dite di questa combinazione? Sapreste farmi una stima? Ci sto in 2500 euro?

-CORPO MACCHINA
-Nikon D7000 Body

-OBIETTIVI
-Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II LD Aspherical [IF] (DX) (x1.5 = 25.5-75mm)
-Tamron SP AF 28-75mm F/2,8 XR Di LD Aspherical [IF] MACRO (Full Frame) (x1.5 = 42-105mm)
-Tamron SP AF 70-200mm F/2.8 Di VC USD (Full Frame) (x1.5 = 105-300mm)

-ACCESSORI
-Battery Grip MB-D11

Messaggio modificato da Jacques97 il Dec 1 2012, 09:51 AM
Nikonistaserio
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Jacques97 @ Dec 1 2012, 09:48 AM) *
Che mi dite di questa combinazione? Sapreste farmi una stima? Ci sto in 2500 euro?

-CORPO MACCHINA
-Nikon D7000 Body

-OBIETTIVI
-Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II LD Aspherical [IF] (DX) (x1.5 = 25.5-75mm)
-Tamron SP AF 28-75mm F/2,8 XR Di LD Aspherical [IF] MACRO (Full Frame) (x1.5 = 42-105mm)
-Tamron SP AF 70-200mm F/2.8 Di VC USD (Full Frame) (x1.5 = 105-300mm)

-ACCESSORI
-Battery Grip MB-D11


Io ti parlo solo di esperienza come range dato che ho avuto in mano 24-70 sigma gia al limite per molte cose: Evita il 28-75 perchè lo avrai tropppo stretto ed inutile.
Jacques97
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Nikonistaserio @ Dec 1 2012, 09:55 AM) *
Io ti parlo solo di esperienza come range dato che ho avuto in mano 24-70 sigma gia al limite per molte cose: Evita il 28-75 perchè lo avrai tropppo stretto ed inutile.


In effetti l'accoppiata 28-75 e 70-200 sarebbe l'ideale per una full frame. Su una DX andrei però a perdere quella lunghezza focale "ideale" (smentitemi pure) per i ritratti compresa tra 75 e 105. Si può compensare però con un fisso.

Messaggio modificato da Jacques97 il Dec 1 2012, 10:01 AM

Posta in questo topic
Nikonistaserio   Se La D600 Si Impolvera ,passo A D7000:consigli Corredo Di Partenza   Dec 1 2012, 01:25 AM
MrFurlox   con la D7000 puoi fare praticamente tutto quasi al...   Dec 1 2012, 01:48 AM
danielezeni  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio