FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con 24-70
Rispondi Nuova Discussione
raffaele tedesco
NPU
Messaggio: #1
Ho preso da qualche mese una D4 e lavorando con un 24-70 2.8 ho riscontrato problemi di nitidezza mettendo a fuoco con i punti a sinistra. Ho pensato subito che fosse un problema della fotocamera, visto quanto riscontrato da altri su alcuni esemplari della D4, ma poi ho provato l'ottica su una D3 e ho riscontrato gli stessi problemi. Così ho inviato il 24-70 in LTR, la quale non ha riscontrato alcun problema e me lo ha rispedito. Nel frattempo ho avuto modo di testare altre ottiche sulla D4 (ho il 14-24 2.8, il 70-200 2.8, il 300 2.8, il 60 micro...) ma non ho riscontrato alcun problema evidente. Posto qui i crop al 100% di tre scatti, messa a fuoco su punto a sx, poi dx, poi centro (fatti peraltro in live view) per avere un vostro giudizio: a me la differenza di nitidezza pare francamente anormale. Che ne dite?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
raffaele tedesco
NPU
Messaggio: #2
70mm, ma ho fatto prove anche a focali più corte.

Posta in questo topic
raffaele tedesco   Problema Con 24-70   Nov 28 2012, 08:27 PM
CVCPhoto   Dco che anche il test con la maf sui punti di dx n...   Nov 28 2012, 09:50 PM
raffaele tedesco   Si, infatti è nitida solo quella con la maf al cen...   Nov 28 2012, 09:58 PM
CVCPhoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio