FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Recensione Sui Diversi Tipi Di Pellicola B&w
Rispondi Nuova Discussione
Avenger85
Iscritto
Messaggio: #1
Come da titolo volevo chiedervi se conoscete un sito che recensisca nei dettagli tutti o quasi i tipi di pellicola in B&W sul mercato. Credo che per ogni sensibilità ci siano più o meno un decina di pellicole diverse ( soprattutto tra i 50 e 400 iso ) e volevo capire quando sviluppate come da istruzioni le loro caratteristiche senza provarle tutte ( se no mi partono come minimo 100 euro ). Mi piacerebbe sentire anche opinioni su particolari sviluppi e metodi nonchè tiraggi delle stesse ma poi ho paura di allargare troppo il discorso. Grazie e spero magari di vedere qualche esempio smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Banocle
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(Avenger85 @ Oct 20 2012, 04:50 PM) *
Come da titolo volevo chiedervi se conoscete un sito che recensisca nei dettagli tutti o quasi i tipi di pellicola in B&W sul mercato. Credo che per ogni sensibilità ci siano più o meno un decina di pellicole diverse ( soprattutto tra i 50 e 400 iso ) e volevo capire quando sviluppate come da istruzioni le loro caratteristiche senza provarle tutte ( se no mi partono come minimo 100 euro ). Mi piacerebbe sentire anche opinioni su particolari sviluppi e metodi nonchè tiraggi delle stesse ma poi ho paura di allargare troppo il discorso. Grazie e spero magari di vedere qualche esempio smile.gif


Mi ricordo che esisteva un PDF che descriveva le caratteristiche delle pellicole e dei rivelatori, ma ora non riesco a trovarlo.
Comunque su Flickr con la funzione cerca , grazie ai tag degli utenti, puoi farti un idea delle varie pellicole, ed eventualmente anche delle varie accoppiate pellicola/rivelatore..
Ciao
Matteo
Avenger85
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie della risposta mi spiace che nessun altro abbia potuto aiutarmi.

Posta in questo topic
Avenger85   Recensione Sui Diversi Tipi Di Pellicola B&w   Oct 20 2012, 03:50 PM
Banocle  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio