FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lr Enfuse
, chi lo usa e come ci si trova?
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #1
si parla del plugin ENFUSE per Lightroom, l'ho scaricato e donato 5 sterline per ottenere il codice e sbloccarlo

tutto ok, giusto?

bene, semplicemente non sto ottenendo una sola immagine decente e quindi chiedo a chi lo utilizza di condividere settaggi e/o trucchi per sfruttarlo al meglio

per ora sto provando partendo da un singolo NEF, lo esporto normale, sotto e sovra esposto e poi li "unisco" con enfuse ma il risultato è sempre peggiore di un semplice "luci di schiarita" e "recupero" con una ritoccata alla esposizione ed al contrasto

non sono esperto e non chiedevo di ottenere quei capolavori che vedo pubblicati qui (alcuni nel club 16-35 sono pazzeschi) ma almeno una cosina decente da farmi dire che ha avuto senso comprarlo wink.gif

vi ringrazio

PS: lo so, avrei ottenuto di meglio col photoshop, ma utilizzo solo software regolarmente acquistato e volevo qualcosa di molto semplice e senza grandissime pretese
 
Nuova Discussione
Risposte
B0VE
NPU
Messaggio: #2
Grazie mille Massimiliano!

Max se hai delle prove di focus staking che vuoi condividere (indipendentemente dalla bontà del risultato) sarei molto curioso di vederle! io non ho esperienza con il focus stacking e non mi intendo molto di macro (non che sia l'unico campo in cui fa comodo) perciò non avrei saputo dire se i risultati sarebbero stati buoni/cattivi per colpa mia o del programma....

Posta in questo topic
itrichi   Lr Enfuse   Oct 27 2010, 09:44 AM
manovi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio