FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Leica Monochrome
, Provata oggi.....
Rispondi Nuova Discussione
danspado
NPU
Messaggio: #1
Oggi sono stato a Fotoleggendo (davvero interessante ne parlerò in un post ad hoc) e tornando a casa mi sono fermato al Leica Store di Roma a provare un pò di "gingilli"....non potevo farmi sfuggire la nuova monochrome, aveva montato il summilux 35 f1.4 e c'era una modella per fare degli scatti.....non vi dico la difficoltà per mettere a fuoco e l'ergonomia totalmente diversa da una reflex, addirittura il gancio destro per la tracolla quando si scatta va a finire proprio a metà palmo.....bhò non mi è sembrata così comoda ma forse bisogna imparare ad usarla come dice lei e non come vorrei io. Alla fine ho fatto una decina di scatti e l'unico "salvabile" (con errore di messa a fuoco molto probabilmente) è quello che vi allego, convertito dal raw con tutti i parametri a zero, compreso il dettaglio che di default acr impostava a +25.

Ad ogni modo visto il costo del corpo+corredo credo rimarrà solo uno svizio di una giornata e tornerò ad immergermi nelle nostre diatribe quotidiane d700-d600-d800-d400 ! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
 
Nuova Discussione
Risposte
UmbertoBellitto
NPU
Messaggio: #2
^_^

Secondo me se si ha tanta nostalgia del bianco e nero a pellicola è meglio comprare una di queste
http://orologi.forumfree.it/?t=41106119

piuttosto che prendere una leicamonochrome che fa quasi le stesse foto che una qualsiasi reflex digitale e una buona conversione sanno fare anche meglio.

Non voglio essere polemico, ci mancherebbe! E' solo un mio pensiero.

Posta in questo topic
danspado   Leica Monochrome   Oct 6 2012, 09:20 PM
diabolic   Ma a parte le difficolta dell'approccio come t...   Oct 6 2012, 09:43 PM
danspado   Mi piace tantissimo il fatto di avere la regolazio...   Oct 6 2012, 09:57 PM
diabolic   Sono d'accordo con tè inoltre il fascino e il ...   Oct 6 2012, 10:02 PM
dottor_maku   è solo questione di pratica :D e che BN assolutam...   Oct 7 2012, 12:23 AM
danspado  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio