FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Iso Automatici
Rispondi Nuova Discussione
n.marzulli
NPA
Messaggio: #1
Ho avuto modo di usare una meravigliosa D700. E' possibile cambiare gli ISO tramite la ghiera anteriore o posteriore? Ad esempio, in priorità di diaframma (A) viene impostato un tempo di scatto in relazione al diaframma impostato:
5,6 1/30.
Se volessi utilizzare un tempo di scatto maggiore (1/250) dovrei aumentare gli ISO.
Su una D7000 è possibile tramite la ghiera anteriore. Sulla D700, invece non mi sembra possibile (o no??)
grazie per i vs suggerimenti
nico
 
Nuova Discussione
Risposte
Cesare44
NPA
Messaggio: #2
se ho capito bene, pag 106 del manuale. Premi il pulsante ISO e lo imposti con la ghiera principale (quella posteriore).

Altrimenti lo puoi impostare dal Menù di ripresa a pag. 268.

Se invece, vuoi il controllo automatico degli ISO, vai a pag. 108 dove puoi impostare, sia la sensibilità minima, sia quella massima.

Uso la D700 da circa 4 anni, e ancora di tanto in tanto ho bisogno di consultare il manuale, ti consiglio di fare altrettanto.

ciao

Messaggio modificato da Cesare44 il Jul 30 2012, 09:53 AM
n.marzulli
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Jul 30 2012, 10:52 AM) *
se ho capito bene, pag 106 del manuale. Premi il pulsante ISO e lo imposti con la ghiera principale (quella posteriore).

Altrimenti lo puoi impostare dal Menù di ripresa a pag. 268.

Se invece, vuoi il controllo automatico degli ISO, vai a pag. 108 dove puoi impostare, sia la sensibilità minima, sia quella massima.

Uso la D700 da circa 4 anni, e ancora di tanto in tanto ho bisogno di consultare il manuale, ti consiglio di fare altrettanto.

ciao


Ho letto il manuale diverse volte confrontandolo con quello della D7000, e l'unica possibilità di cambiare gli ISO e con il tasto superiore sinistro e la ghiera posteriore. Comunque, a parte questo, l'ho provata con 24-70mm 2,8 e le foto sono spettacolari, anche se il peso della macchina e dell'obiettivo è notevole. Mi consigliate di acquistarla (usato con 4000 scatti)?
mko61
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(n.marzulli @ Jul 30 2012, 11:08 AM) *
..Mi consigliate di acquistarla (usato con 4000 scatti)?


Come macchina non sbagli, ma dipende dal prezzo!!

n.marzulli
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(mko61 @ Jul 30 2012, 11:17 AM) *
Come macchina non sbagli, ma dipende dal prezzo!!

2500E
mko61
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(n.marzulli @ Jul 30 2012, 11:18 AM) *
2500E


Prezzo giustificato da D700 + 24-70 f/2.8

Solo corpo, nuove ne trovi a partire da 1.700 e (non troppo) usate sui 1.200

Davidino79
NPU
Messaggio: #7
QUOTE(mko61 @ Jul 30 2012, 12:20 PM) *
Prezzo giustificato da D700 + 24-70 f/2.8

(non troppo) usate sui 1.200


non ne ho viste in giro a queste condizioni.....se sai dove...
mko61
NPU
Messaggio: #8
QUOTE(Davidino79 @ Jul 30 2012, 01:03 PM) *
non ne ho viste in giro a queste condizioni.....se sai dove...


Sulla baia ne trovi senza grandi difficoltà.

n.marzulli
NPA
Messaggio: #9
QUOTE(mko61 @ Jul 30 2012, 01:52 PM) *
Sulla baia ne trovi senza grandi difficoltà.

e' di un mio collega di lavoro: macchina ed obiettivo (24-70). Il prezzo mi sembra buono. Certo devo abituarmi ai nuovi comandi.
Un dubbio sullo scatto continuo: ho visto che, in queste condizioni, solo la prima foto viene a fuoco, mentre le successive non lo sono. Ho fatto delle foto ad un bimbo particolarmente vivace. Probabilmente sono errati i settaggi:
Focus Mode= c
Area Mode= 11 punti
Impostazione di ripresa= scatto
ho sbagliato qualcosa?
grazie
valerio.oddi
NPU
Messaggio: #10
QUOTE(n.marzulli @ Jul 30 2012, 04:04 PM) *
e' di un mio collega di lavoro: macchina ed obiettivo (24-70). Il prezzo mi sembra buono. Certo devo abituarmi ai nuovi comandi.
Un dubbio sullo scatto continuo: ho visto che, in queste condizioni, solo la prima foto viene a fuoco, mentre le successive non lo sono. Ho fatto delle foto ad un bimbo particolarmente vivace. Probabilmente sono errati i settaggi:
Focus Mode= c
Area Mode= 11 punti
Impostazione di ripresa= scatto
ho sbagliato qualcosa?
grazie


In AF continuo la reflex scatta anche se non mette a fuoco, quindi si, è possibile che facendo delle raffiche ad un soggetto in movimento qualche scatto non venga correttamente a fuoco, ma dipende anche dalle altre impostazioni dell'af (priorità al fuoco o allo scatto e tracking per esempio).
n.marzulli
NPA
Messaggio: #11
QUOTE(valerio.oddi @ Jul 30 2012, 04:19 PM) *
In AF continuo la reflex scatta anche se non mette a fuoco, quindi si, è possibile che facendo delle raffiche ad un soggetto in movimento qualche scatto non venga correttamente a fuoco, ma dipende anche dalle altre impostazioni dell'af (priorità al fuoco o allo scatto e tracking per esempio).

SI!! ho impostato priorità al fuoco e tracking 3d e ora va molto meglio!!
grazie

Posta in questo topic
n.marzulli   D700 Iso Automatici   Jul 30 2012, 08:52 AM
Vincenzo Ianniciello  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio