FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 17-50 ...vc O Non-vc
, La differenza in termini ottici è molta?
Rispondi Nuova Discussione
alfa-beta
NPU
Messaggio: #1
Ragazzi , mi sembra che qualche giorno fa qualcuno aveva postato una domanda del genere..purtroppo anche con la funzione cerca non riesco più a torvarla e ve la ripropongo..
Sto cercando un obiettivo tuttofare da reportage ,diciamo che le foto che preferisco sono quelle fatte camminando normalmente per strada ..fino ad oggi sono sempre riuscito a fare tutto con un 24mm ma forse uno zoom potrebbe essermi più comodo . . .

Economicamnete potrei arrivare anche ad un Nikon 17-55 usato ma forse per me come ottica è troppo grossa da portare a spasso con disinvoltura..va a finire che mi prendono per paparazzo..

Prima di tutto vorrei sapere se il range focale a vostro avviso è quello giusto (lo utilizzerei su d300s) e poi se fra le due versione del tamron c'è molto differenza in terimni di qualità ottica ..
C'è da dire che io sono abituato a lavorare con tutti fissi Nikon ,quindi una qualità abbastanza elevata ..non vorrei trovarmi un'ottica scadente..
Utilizzo spesso il diaframma 2.8 in situazioni di scarsa luce(e quindi l'ottica si dovrebbe comportare abbastanza bene anche a TA), mi interesserebbe il VR per usare tempi lenti ed ottenere del mosso sulle persone in movimento mantendo perfettamente nitide le strutture ferme però non voglio rinunciare ad una buona qualità...

Voi che mi consigliate? Li ho trovati usate più o meno allo stesso prezzo , intorno i 200 euro (ma secondo voi quanto vale) ....aspetto vostri consigli e grazie per l'attenzione!!

Francesco
 
Nuova Discussione
Risposte
IlCatalano
NPA
Messaggio: #2
Se scatti spesso in luce scarsa ti suggerisco caldamente la versione stabilizzata VC; io lo uso da un anno e mezzo e a volte con luce parecchio scarsa l'ho usato al posto del 24-70/2.8 Nikon proprio perchè da 1/80 di secondo in giù fornisce scatti più nitidi.

Infatti il Nikon è intrinsecamente più nitido, ma con tempi di scatto lenti si mangia col micromosso la maggiore nitidezza.

Globalmente il 17-50/2.8 VC è un'ottica decisamente buona, con un rapporto qualità/prezzo eccellente, versatile, dal peso e ingombro non eccessivi.

La costruzione non è certo professionale come il Nikon, però è sicuramente adeguata al prezzo.

Decisamente consigliabile.

Buona scelta.

IlCatalano

Posta in questo topic
alfa-beta   Tamron 17-50 ...vc O Non-vc   May 31 2012, 04:29 PM
atostra   io ho solo provato di sfuggita quello non stabiliz...   May 31 2012, 04:53 PM
alfa-beta  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio