FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sincro Auto FP
, 1/320" o 1/250" ???
Rispondi Nuova Discussione
Carlo Inf
NPS
Messaggio: #1
Mi intrometto per una domandina piccola piccola, un po OT un po' no: che differenza c'è tra sincro su 1/250 FP e 1/320 FP? Non sono entrambe per arrivare a tempi di 1/8000 col flash attivo? grazie... smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Carlo Inf
NPS
Messaggio: #2
QUOTE(MrFurlox @ May 15 2012, 02:42 PM) *
che in una il flash esterno emetterà luce per 1/250 mentre nell' altra per 1/320 è la punzione FP che ti permette di arrivare a tempi di 1/8000 ( ovviamente se i tempi della fotocamera saranno impostati su 1/8000 )
Marco



Scusate l'OT

Marco non ho capito cosa intendi dire. io ho l'SB900, e so bene che la modalità sincro FP serve per andare oltre il limite di 1/250 (sincro della tendina) e arrivare fino a 1/8000. la Modalità sincro FP non è quella che si attiva dal menù e1 della fotocamera? se si perchè ci sono due "varianti", chiamiamole così? mi sto perdendo in un bicchiaer d'acqua mi sa.... grazie.gif
MrFurlox
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Carlo Inf @ May 15 2012, 03:03 PM) *
Scusate l'OT

Marco non ho capito cosa intendi dire. io ho l'SB900, e so bene che la modalità sincro FP serve per andare oltre il limite di 1/250 (sincro della tendina) e arrivare fino a 1/8000. la Modalità sincro FP non è quella che si attiva dal menù e1 della fotocamera? se si perchè ci sono due "varianti", chiamiamole così? mi sto perdendo in un bicchiaer d'acqua mi sa.... grazie.gif


penso che dipenda dal tipo di flash che ci monti sopra , comunque seguirei il consiglio di Alfredo ... imposta quello con il tempo più lento ( 1/250 ) così non avrai problemi



Marco

Posta in questo topic
Carlo Inf   Sincro Auto FP   May 15 2012, 12:39 PM
decarolisalfredo   Ti rispondo io alla tua domanda OT. Dunque la tua...   May 15 2012, 01:41 PM
MrFurlox  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio