FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Partita Di Rugby Con Obiettivo "di Fortuna"
, che è comunque meglio di niente!
Rispondi Nuova Discussione
B0VE
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti

sabato andrò a Roma a vedere la partita di rugby tra Italia e Scozia, sperando di tornare a casa senza l'infausto cucchiaio di legno....

Ho una D3100 con l'obiettivo base 18-55....purtroppo ho pochi amici nikonisti ma ne ho trovato uno che gentilissimamente mi presterebbe un 80-200 che credo sia molto più adatto a questo tipo di situazione.
Unico problema: è un obiettivo vecchio tramandatogli dal padre (non si ricorda il modello e caratteristiche oltre alla focale) l'unica cosa che sa è che funziona sulla sua D5000 quindi, correggetemi se sbaglio, dovrebbe funzionare anche sulla mia D3100 probabilmente privo di autofocus e non so cos'altro.
Non ho mai scattato in queste situazioni con soggetti in movimento né con un obiettivo zoom quindi avrei qualche domanda:

-varrà la pena di portarsi comunque dietro il 18-55 o sarà totalmente inutilizzabile?
- con quali impostazioni mi consigliate di scattare?
- premesso che non scatto spesso senza autofocu, il rugby ha comunque tempi "morti" o comunque lenti rispetto ad altri sport, vale la pena tentare di scattare con la messa a fuoco manuale?

grazie a tutti!
 
Nuova Discussione
Risposte
B0VE
NPU
Messaggio: #2
Ragazzi grazie a tutti per le risposte, alla fine ho deciso di portarmi cmq la D3100 con i due obiettivi (visto che il mio amico me lo aveva già prestato mi sembrava brutto non sfruttarlo nemmeno un po') e di usarli nel primo tempo, e godermi al 100% il secondo.
Non sono stato molto fortunato perché nel primo tempo ha attaccato quasi sempre l'Italia e dalla parte opposta dello stadio rispetto alla mia, nel secondo tempo ho visto benissimo la meta e il drop ma non li ho fotografati.....vabbè.....mi sono divertito ed è stata una bella vittoria.

Ecco qualche scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Peroni Village di Valephotography, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mischia di Valephotography, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2012-03-17 14.49.26 di Valephotography, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Touche 2(a) di Valephotography, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mirco e i calci di Valephotography, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Touche di Valephotography, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Tifosi di Valephotography, su Flickr


ovviamente pareri e consigli sono molto graditi, soprattutto sulla post-produzione!

Messaggio modificato da B0VE il Mar 18 2012, 06:28 PM

Posta in questo topic
B0VE   Partita Di Rugby Con Obiettivo "di Fortuna"   Mar 15 2012, 11:08 PM
MrFurlox  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio